Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: Paolo Benini
Location: SIENA
ITALIA

Calendario

Conta visite

RAGGIUNGERE UN SOGNO

postato da Pensadestro.it [26/03/2016 20:59]
foto Raggiungere un sogno: come fare il primo passo

 

Hai un sogno nel profondo del tuo cuore che vuoi perseguire? Se lo hai, hai fatto il primo passo necessario per raggiungerlo? Il primo passo è forse la cosa più difficile da fare nella realizzazione di un sogno. Ci sono un sacco di ostacoli mentali; pregiudizi, convinzioni, paure. Rendono difficile fare il primo passo.

Ecco alcune cose da non fare per risolvere gli ostacoli mentali:

• Non aspettare fino a quando la situazione è perfetta.
Non si dovrebbe attendere fino a quando una situazione è perfetta perché la situazione non sarà mai perfetta. Ci sarà sempre qualcosa che ti farà' pensare di nuovo.Avrai sempre un dubbio.

• Non attendere che le altre persone siano d'accordo con te.
Proprio come non è necessario che tu attenda che la situazione sia perfetta, non devi aspettare fin  quando tutti saranno d'accordo con la tua idea. Ci sarà sempre opposizione, il che è perfettamente normale. Il mondo è pieno di persone che non sognano e vogliono impedirlo anche agli altri. Se  attendi fino a quando vi sarà un consenso, non sarai mai pronto per iniziare.

• Non aspettare fino a quando la tua abilità sarà buona.
Potresti pensare di aver  bisogno di avere una buona abilità prima di iniziare a fare qualcosa. Ma la verità è che si impara molto di più dal fare che dall' aspettare. Fare consente di affinare la tua abilità molto più velocemente di un semplice apprendimento della teoria.

Come si può vedere, i tre punti di cui sopra hanno il "non aspettare" come loro caratteristica.

Così il momento migliore per iniziare è adesso.

Qui ci sono alcune altre cose che devi fare per affrontare con successo il primo passo:

• 1. Credi nel tuo sogno.
Credere nel tuo sogno è essenziale per ottenere la motivazione necessaria per raggiungerlo. Semplicemente non si può ingannare il proprio cuore. Nel profondo si sa se si può o non si può credere nel sogno che hai. È un sogno da perseguire? E 'qualcosa su cui desideri focalizzarti?

• 2. Visualizza il tuo sogno.
Si può immaginare - in dettaglio - come il mondo sarà quando il tuo sogno si avvererà? Visualizzare il tuo sogno sara' stimolante, perché potrai immaginare come il mondo cambierà per il meglio e come le persone a te vicine saranno felici a causa della realizzazione del tuo sogno.

• 3. Aspettati un mondo difficile avanti.
Anche se non è impossibile, realizzare il tuo sogno non sarà sicuramente facile. Non aspettarti un modo semplice; aspettatene uno duro invece. Ciò renderà il viaggio molto più facile per te. In questo modo, non sarai sorpreso e non ti perderai d'animo quando incontrerai ostacoli lungo il percorso.

• 4. Dai un "morso" alla volta.
Il tuo sogno potrebbe essere grande (il che che dovrebbe essere!) e potrebbe sembrare schiacciante. Ma, come dice un detto, "Quando si mangia un elefante prendere un boccone alla volta." Prendi una piccola parte di esso che possa essere gestita. Pensa a qualcosa che  puoi fare in una settimana, e poi pensa a cosa  puoi fare oggi.