Il Dizionario del Dialetto Ruvese
postato da blog.ruvodipugliaweb.it [22/06/2009 17:31]
Il proposito di questo post è quello di divulgare detti popolari ed un vocabolario più completo possibile dei termini più comunemente usati dai ruvesi. |
commenti : (65)
commenti
|
|
Matteo Paparella gioca a nascondino, ma non si potrà candidare a sindaco. A Bari deve rispondere al tavolo del centro destra. Per questo motivo, non esce allo scoperto.
|
| postato da Scala il 14/11/2010 10:50 | |
|
|
Scusa solo la verità Matteo Paparella dal pdl è passato in futuro è libertà di Fini?
|
| postato da passaggi il 24/10/2010 10:50 | |
|
|
Non torna nessun conto, caro sololaverità. Vediamo solo la sconfitta sempre più negli occhi!
|
| postato da CONTI il 24/10/2010 09:11 | |
|
|
Questa è triste, Alleanza per l'italia Ruvo su facebook fa la pubblicità a Ottombrini, veramente deprimente essere fatta pubblicità da chi si è appropriata del campo di ruvo. Caro Vito tieni lontano coloro che vogliono solo sfruttare queste situazioni.
|
| postato da ruvo il 24/10/2010 08:08 | |
|
|
Cosa ci faceva l'assessore provinciale del PDL al Petruzzelli da FINI mentre il ministro FITTO riuniva tutti gli esponenti PDL a Bitonto?
I conti non tornano.....o tornano TROPPO!!!! |
| postato da sololaverità il 24/10/2010 07:25 | |
|
|
@Michele Pellicani: sulla gazzetta del mezzogiorno odierna, il presidente della provincia Schittulli, si smarca dal governo nazionale della sua stessa coalizione e chiama Vendola per mettere insieme iniziative contro il patto di stabilità, imposto dal governo. Schittulli si lamenta di avere soldi in cassa, ma non di non poter spendere niente. Anche per Schittulli e la sua parte politica si prevede un Natale buio. Non pensa, signor Michele Pellicani, che il problema del presidente Schittulli sia un problema politico e non un problema di carenza di risorse?
|
| postato da Patto di stabilità il 23/10/2010 17:22 | |
|
|
@Patto di stabilità.Conosco benissimo "il patto di Stabilità",so che non è politico ma nello stesso tempo lo è!
Non ho parlato di nessun candidato del Centro Sinistra Lei dice che non c'è alternativa? Io non mi esprimo, perchè non voterò nessun uomo di tale ispirazione politica. Si legga attentamente i miei post! |
| postato da Michele Pellicani il 23/10/2010 12:38 | |
|
|
@Michele Pellicani: il patto di stabilità non permetterà di spendere fino al 1 Gennaio. Non ci sono motivazioni politiche o altro. Sul candidato sindaco del centro-sinistra non c'è alternativa ad Ottombrini visto che è l'uomo sul quale una grande coalizione converge.
|
| postato da Patto di stabilità il 23/10/2010 10:44 | |
|
|
Michele non è che non voglio rispondere.
Poichè io non sto nei partiti delle beghe di potere non m'interessa. A Maggio voterò il candidato (di centro-sinistra naturalmente) che mi garba di più. O al massimo mi astengo. Ritengo Vito Ottombrini un'ottimo burocrate (nel senso migliore) e una persona molto molto in gamba, ma onestamente non lo vedo come sindaco. Certo però non seguirò l'Avv. Caldarola che forse dovrebbe andare politicamente in pensione dopo i vari pasticci e danni che ha creato alla città. Tutto qua. |
| postato da Uomo il 23/10/2010 10:23 | |
|
|
@Uomo,lo sapevo che avresti aggirato lo staacolo, sei molto abile a non rispondere del resto...
Cosa accadrà per l'Amministrazionesino ad Aprile,nulla,anche se avrei in mente qualcosa da fare. Oggi non ci sono soldi,no so se potranno fare il "4 Novembre", non sto scherzando, è così,la situazione è drammatica. Per Feste e Sagre non ci sono contributi. Se non si sveglia la CITTA',il Natale sarà al buio. Solo colpa del patto d stabiltà? Personlmente non credo ! |
| postato da Michele Pellicani il 23/10/2010 10:05 | |
|
|
@Uomo di Sinista,personamente mi metto quotidianamente in discussione!
Non mi metto nessuna maschera e "scendo in campo per la NOSTRA Ruvo"!!! L'argomento che LEI pone mi piace parlarne in luogo pubblico alla presenza di tutti gli attori e i protagonisti della STORIA! Aspetto da Lei l'invito,quando vorrà nel luogo dove riterrà opportuno.Certo che lo SPRT sarà uno dei MIEI temi preferiti della capagna elettorale. Aspetto ! |
| postato da Michele Pellicani il 23/10/2010 09:36 | |
|
|
Lasciamo perdere questi continui rimandi alla sig.ra Menarini o come si chiama lei e alla gestione degli impianti da parte dei forestieri! Semplicemente non c'erano ruvesi in gardo di farlo x bene.
@Michele: cosa bolle in pentola da qui sino ad Aprile da parte dell'amm.ne? Si sa nulla? |
| postato da Uomo il 23/10/2010 09:26 | |
|
|
Caro Michele, vogliamo parlare di cose seie? Bene proprio tu che ti si vede sempre al campo sportivo e quindi appoggi una scriteriata decisione di dare in mano a gente di fuori il campo sportivo. Ma non ricordi quante squadre ci sono a di ragazzi ruvo? E dobbiamo darlo in mano ad altri. Visto che vuoi parlare di cose serie mettiti tu anche in discussione.
|
| postato da uomo di sinistra il 23/10/2010 09:21 | |
|
|
@Uomo, condivido totalmente il tuo ultimo post,ritorniao a parlare dei problemi che attanagliano la nostra Ruvo,qui parlimo di cose "serie e concrete".Chi vincerà?Sarà la coalizione che ricverà più consensi.
Da qui ad Aprile ne vedremo delle belle! Una cosa al momento sembra certa: per il Centro Destra ci sarebbero due candidati alla crica di Sindaco, poi vedremo come finirà, e questo ormai è chiaro. Nel Centro Sinistra ci sono mal di pancia che provengono già da quando ha assunto la Segreteria la Prof.Caterina Montaruli.Illustri politologi ruvesi si sono sforzati nell'esercizio del coprire il tutto parlando per dirla secondo il Vangelo "della pagliuzza nell'occhio del'altro, anzichè la trave nel proprio".O meglio della "spaccatura in casa altrui",qando i problemi ci sono e sono tanti nella propria famiglia. Qui su questo blog, che puntualmente leggo, si scrive nell'ultimo periodo in una maniera molto scritteriata e confusa,sembra essere tra ultras di quello o quell'altro candidato,perchè viene facile nascondere la propria faccia,ovviamente non tutti si comportano allo stesso modo,leggente il commento sui altri netwok dove è possibile leggere il pensiero della gente che quarda negli occhi con chi si parla. Torniamo aparlare quindi a parlare delle cose "serie e concrete",la Città ne gioverebbe! GRAZIE!!!! |
| postato da Michele Pellicani il 23/10/2010 09:17 | |
|
|
Ho visto su facebook la tipa del campo sportivo che fa la pubblicità per Ottombrini candidato sindaco. Non avete fatto mica accordi con lei vero? MI auguro di no altrimenti perderete oltre al mio voto, parecchi altri voti. Che è sta Alleanza X l'Italia Ruvo mascherata da "vi voglio fregare tutti".
|
| postato da uomo di sinistra il 23/10/2010 09:14 | |
|
|
Sicuramente amico di calendano c'è un problema all'interno del Comparto2.
Le strade devono essere realizzate come in tutti i comparti dai compartisti e non dal Comune che non può realizzarle essendo a corto di soldi. Quindi probabile che abbiate ragioni entrambi: chiarezza che dice che la convenzione è stata firmata; tu che dici che non possono partire i lavori perchè non si può realizzare quella strada. Alla tua accusa sulla giunta ti do un altro spunto: la giunta per l'edilizia ha fatto meno di quello che avrebbe potuto/voluto fare, però in questo caso se è possibile realizzare quel rondò lo si deve al fatto che il Comune ha chiuso l'iter del Comparto 2-Calendano. Per cui...... Il vero problema è che a tutt'oggi il Comune non ha sbloccato la realizzazione delle tantissime ville che devono sorgere lì (anche a bassissimo prezzo) perchè non è in grado (non vuole dare?) di dare la V.I.A. Questo magari sta bloccando tutto quanto. Cmq anzichè di nomi e partiti preferirei che qui sopra si parlasse dei mille problemi SERI di Ruvo. Non si parla di cose concrete, ma si fa pubblicità a queto e quello con evidentei scopi personali. Quando miglioriamo il paese così facendfo? |
| postato da Uomo il 23/10/2010 08:40 | |
|
|
Tu invece hai in mente solo luoghi comuni.
Io ho detto proprio il contrario di quanto hai scritto tu: ho detto vai e proponi/proponiti. Non qui, ma nelle sedi adatte che sono le istituzioni dove si prendono le decisioni. Oppure fai l'imprenditore e datti da fare da solo. E caxxo non si sa manco leggere o non si vuole farlo? Chi è l'ignorante fra noi? |
| postato da Sorcio il 07/09/2010 19:10 | |
|
|
@ sorcio "SPARARE IDEE"? Mi sa tanto che non sei all'altezza, hai solo in testa, le elezioni, gli amministratori e cose del genere, sarai mica un impiegato pubblico che noi, cittadini, paghiamo per "sparare idee"? Bo io non so. Complimenti per la dialettica, IGNORANTE.
|
| postato da S.O.S. il 07/09/2010 18:41 | |
|
|
E che senso ha sparare idee sul blog senza alcun seguito scusa???
Ti sembra questa la sede appropriata per parlare SERIAMENTE di questa cosa????? ma va va...... Candidati alle elezioni, fatti votare e ponile in pratica se ne sei capace. Altrimenti vai a parlare con qualche amministratore ed esponile. |
| postato da Sorcio il 07/09/2010 18:08 | |
|
|
@ sorcio. Non ti è stato chiesto di fare penacchie, ho solo tentato di aprire un serio scambio di idee che possa servire a trovare una soluzione per chi non ha lavoro e per chi sta perdendolo. Comunque grazie e a non risentirci, nei termini che intendi tu.......
|
| postato da S.O.S. il 07/09/2010 17:54 | |
|
|
s.o.s. quella non era una scorreggia, ma una semplice pernacchia.
NOn è che siccome tu ci vivi nella cacca pensi che tutti siano come te!!! C'è gente diversa sai??? |
| postato da Sorcio il 07/09/2010 17:23 | |
|
|
@corto maltese: cosa ti fa pensare che siano aperte le iscrizioni? da notizie frammentarie sappiamo che si aprirà al massimo l'ennesimo contenzioso contro questa amministrazione, per motivi legati a come è stata fatta la gara d'appalto, comunque pur avendo persone di ruvo idonee per gestire la piscina e che hanno regolarmente partecipato alla gara,la nostra amministrazione preferisce società esterne,non so perche,cmq li aspetto tutti alle prossime amministrative quando ci chiederanno il voto.mi sa dire qualcuno perche non riesco a vedere i pannelli solari?forse perche non ci sono?eppure sono arrivati soldi dalla regione o dalla provincia proprio per quelli.
|
| postato da baffodoro il 07/09/2010 16:20 | |
|
|
@ sorcio, mi sai dire che aroma ha quel "prrrrr". Sai non hanno ancora inventato il modo per trasmetere gli odori telematicamente. Resta comunque il fatto che bisogna inventarsi qualcosa piuttosto che fare solo scorregge, sporcaccione.
|
| postato da S.O.S. il 07/09/2010 16:19 | |
|
|
Effettivamente in tutta Italia va benissimo.
E' solo a Ruvo di Puglia che va male. Chiedete a Mr. B. Lui come sta risollevando l'Italia risolleverà Ruvo. prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr |
| postato da Sorcio il 07/09/2010 14:20 | |
|
|
Michele quali sono i documenti di cui parli???
Non hai rispostoo alla mia domanda su Piazza Dante! Che tu sappia l'apertura del cantiere è vicina? |
| postato da Uomo il 30/07/2010 16:54 | |
|
|
Che il nostro blog non è letto ma straletto lo sapevamo già.il Palazzo non è vero che non legge,legge e come e FINALMENTE produce anche decumenti.
Pineta. Recinzione dello spazio dato in concessione al privato.Non è scretto da nesssuna parte "sobria",come detto dal Consigliere Raffaele ma una recinzione semplice. Ho letto anche il verbale di Consiglio Comunale, nel corso della Dichiarazione di voto FAVOREVOLE,in nome del gruppo PDL il Consigliere Paparella faceva notare alcune cose come non aver avuto modo di aver analizzato bene il progetto e si auspicava che i cittadini potessero avere accesso. L'intervento dell'Assessore Mastrorilli chiariva che non sarebbe stato possibile in quanto lo spazio sarebbe stato adibito ad uso dell'Hotel. Una mia precisazione doverosa. |
| postato da Michele Pellicani il 30/07/2010 16:23 | |
|
|
minchiiiaaaaaaaaaaa.....p eggio del vaso di Pandora........fottuti siamo....santa Rosalia aiutaci tu
|
| postato da senzabaffoèmeglio il 30/07/2010 16:01 | |
|
|
questo è quello che ho capito; baffonero è
paparella la fata grande è fatone e il mese di ottobre è ottombrini,vero?. state seguendo quello che sta accadendo in parlamento? spero solo che fini non venga tradito dai suoi,nella spernza che silvio per colmare il vuoto, non crei il patito delle escort e dei papponi e li faccia confluire nel pdl. |
| postato da baffodoro il 30/07/2010 15:33 | |
|
|
..e chi è il baffonero? forse quello che ha cambiato tremila partiti prendendo per il culo tremila ruvesi? ehehehehehe
|
| postato da senzabaffoèmeglio il 30/07/2010 15:07 | |
|
|
Chi è fata grande e chi mese di ottobre?
|
| postato da Di chi parliamo? il 30/07/2010 13:13 | |
|
|
gira una voce da brividi e da non crederci: sembra che il baffonero, la fata grande ed il mese di ottobre, stiano pensando ad un aggregazione malavitosa fuori da ogni logica, cioè aggregarsi in un patto satanico 1
cioè tutti dentro, cani e porci, gatti e topi, bianco e nero, giorno e notte; con l'unico scopo di comandare......... MARONNA............... |
| postato da STRANI UNCIUCI ALL'ORIZZONTE !!! il 30/07/2010 12:40 | |
|
|
L'anfiteatro non è stato mai menzionato in nessun documento diffuso dal Comune.
Forse nei primissimi progetti c'era traccia.... ma non certo nel capitolato. Sulla recinzione sono d'accordo con te. Sul bestione... spero almeno sia utile Su astroestella: ma quando mai qualcuno ha dato conto di quello che dicono? E cmq da quel che dicono emerge una cosa buona: è cosi vicina la ristrutturazione di Piazza dante? |
| postato da Uomo il 29/07/2010 19:18 | |
|
|
@Uomo.Riportare una notizia non significa condividerla!
Io ho semplicemento raccontato quello che è accaduto,ne di più ne di meno. Ti voglio ricordare che gli articoli che scrivo sono una cosa racconto i fatti mentre atttraverso il blog scrivo il mio pernsiero. Quello che hanno scritto non è tutta la verità, ma una cosa dicono:Bisogna verificare se è stato realizzato in pieno il Progetto. Io non lo conosco, ma stando a quello che dichiarò il Consigliere Pasquale Raffaele ci sono dei dubbi. 1.La gabbia non era prevista,ma solo una "sobria recinzione". 2.Un Anfiteatro? Secondo il Consigliere di Città in Movimento si,secondo l'assessore Biagio Mastrorilli no. Certo che probabilmente poco si sarà vigilato e poi quel quadrato di cemento!!!Ai su.... |
| postato da Michele Pellicani il 29/07/2010 19:10 | |
|
|
@Michele: quale sarebbe l'informazione???
Spiegami: condividi le posizioni di Astro e stella come pare dal tuo bell'articolo?? |
| postato da Uomo il 29/07/2010 18:14 | |
|
|
@Uomo. Alla faccia dell'informazione!!!!
Ho scritto cose non vere??? Perchè non dovevo riportare quello che realmente è accaduto? |
| postato da Michele Pellicani il 29/07/2010 18:04 | |
|
|
...vorrei sapere se le svendite del Comune di Ruvo comprendono anche il libero passeggio minato dal segnale pubblicitario dell'Hotel Pineta messo come un "totem" nel bel mezzo della passeggiata nella villa della cabina di Piazza Dante. Attenzione a non azzoppare le corna" (alla faccia della sicurezza e delle leggi).
|
| postato da ..ATTENZIONE A "NON AZZOPPARE LE CORNA" ALLA VILLA DELLA CABINA TELEFONICA DI PIAZZA DANTE il 29/07/2010 11:09 | |
|
|
Quindi antonio tutti i politici di Ruvo erano complici della presunta svendita e l'intreccio lecito pubblico/privato è da vietare.
E meno male che hai vissuto al Nord dove i project financing (come la pinta) sono la prassi! Vedi a volte pur di dare contro a qualcuno si fanno proprie idee distanti anni luce dalla proprie ed insostenibili. |
| postato da Uomo il 29/07/2010 11:03 | |
|
|
sono d'accordo con uomo.questo accade quando ci s'improvvisa qualcosa che in realtà non si è.
|
| postato da joker il 29/07/2010 10:08 | |
|
|
Senza polemiche uomo ma io ero presente e posso assicurati che Michele non ha esagerato. Ha detto solo la verità riguardo a quello che è accaduto e che è successo a tutto l'iter dell'apertura della pineta, polemiche e molte dicerie che tu conosci anche perchè sul blog ne abbiamno parlato.
|
| postato da Antonio Campanale il 29/07/2010 09:45 | |
|
|
Michele scusami: trovo stucchevole che tu persona di destra faccia proprio (come appare dal tuo gradevole articolo) le posizioni di Astroestella che è un movimento di una decina di persone di estrema sinistra.
Ancor più se penso che il provvedimento sulla Pineta è stato votato all'unanimità. L'avresti potuta evitare come cosa. Oppure presentarla diversamente. |
| postato da Uomo il 29/07/2010 09:14 | |
|
|
Scusami roberto a questo punto non sarebbe meglio metterlo on line su qualche sito oppure chiedi a ruvodipugliaweb, almeno sappiamo di cosa stiamo parlando. Anzi finalmente qualcuno che fa leggere a tutti i punti programmatici del proprio partito
|
| postato da fiorello il 29/07/2010 07:33 | |
|
|
Caro Pasquale, detesto chi mi addita cose false especie chi non avendo la forzeùa e la voglia di fare e saper fare, condanniùa chi invece puo' e vuole fare: una malattia tipica dei ruvesi, sempre a criticare chi fa per non sentirsi stupido in quanto incapace.
Detto ciò, caro Pasquale, la ricetta non è una magia ma semplicemente la voglia di fare le c ose ovvie. Perhè vedi, i lrpblema di Ruvo è proprio questo, cioè NON FARE. Una volta dicevamo "LA SCOPERTA DELL'ACQUA CALDA", ed io dicevo, assieme a Baffo e Mulan, che a Ruvo l'acqua è sempre fredda. Cioè non si fanno le cose più semplici. Tanto è vero che asfaltare una strada diventa una notizia..... ma dai..... Il mio progetto si fonda su un concetto di espansionismo concertato e di massa: ovvero non basato su 3 nomi che prendono tutto, ma su tutti coloro che vogliono fare. Randagismo: ampliamento del canile o costruzione di un altro canile, con una diversa impostazione. Più che canile, devge essere "la casa dei cani" ove devono starci tutti i cani randagi ma devono essere gli stessi cani he devono essere felici di starvi. Per realizzare ciò è d'obbligo il coinvolgimento del volontariato: chi ama i cani, come dicono di amarli, deve dedicarsi seppur senza obblighi alla gestione della stessa "casa del cane". Con amore e passione. Detto ciò, le multe saranno salatissime per colro che poteranno a spasso i propri cani senza busta, per non parlare in caso assistano passivamente al deposito dei loro bisogni. La Cattedrale di Ruvo: che spettacolo deprimente, con 6-7 cani randagi davanti.... Telecamere diffuse nelle starde principali di Ruvo: serviranno non solo ad evitare atti di vandalismo e dare maggior senso di sicurezza ai cittadini, ma anche a multare i padroni dei cani che non ottemperano ai loro doveri. Comparti: un caos ! Servono le carte, non parlo a vanvera ma la mia idea è di una seria e profonda revisione del PRG: non è accettabile che a Ruvo si costruiscano il 10% delle case che si costruiscono a Corato o Molfetta. qualcosa non quadra, evidentemente. Altro che ville alla zona artigianale....... Ruvo deve espandersi, di terra ce n'è in abbondanza ed a tal punto parlerei proprio di una riconversione dell'agro ruvese, in parte, umiliato da un economia depressa non più redditizia, anzi.... Amo parlare di economia e non di pettegolezzi. Una maggiore offerta determina automaticamente un prezzo molto più basso, è una legge di mercato: quindi moltissime case nuove a prezzi inferiori agli attuali di almeno il 30%. Occuperei troppo spazio ma state tranquilli che il programma è molto ampio ed articolato: la certezza è che può solo portare benessere e sviluppo per tutti. Poi parleremo delle strade, dei marciapiedi, del Centro storico, degli eventi culturali e di spettacolo per riempire Ruvo anzichè svuotarla, del Macello da trasferire in sede più adeguata vista la vicinanza di condomini e ville, oltre che scuole. del settore agricolo abbandonato da tutti e di come creare occupazione con l'agricoltura, di una Piazza Castello (Matteotti) da ridisegnare... |
| postato da P.A.R. - IO SUD RUVO il 28/07/2010 18:20 | |
|
|
Roberto parliamo di cose serie. la tua ricetta per i comparti e per il randagismo.
Problemi evidentemente non risolti da quest'amm.ne |
| postato da Uomo il 28/07/2010 17:47 | |
|
|
Da notare che Pellegrini da del vecchio a Paparella e Caldarola... persone che hanno 7 e 5 anni più di lui e che nella vita hanno fatto molto di più di lui.
Ma vi rendete conto del personaggio?? Guardate il suo profilo su facebook... (pubblico e visitabile da chiunque almeno l'home page)(incazzato nero col grugno... mamma mia) BRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR |
| postato da Volpe nera nera il 21/03/2010 13:00 | |
|
|
la perla del Pellegrini: Secondo lui Cosimo Mele non è certo che sia candidato dalla Poli Bortone... ah ah ah ah ah
Come mai nn hanno anche candidato lei? Sa fra casi umani....ah ah Uno ha la coca e le squillo a pagamento da farsi perdonare... un altro (non so chi.. non mi sovviene... ma lo dirò!) qualche creditore alle calcagna. Siete tutti csì in quel partito... Ma io dico: dopo il suo km intervento ha i pantaloni completamente asciutti o.... spero non si sia agitato troppo. Sa alla sua età... tutto questo movimento... può farle male. Non si agiti tutto e troppo! |
| postato da per la cronaca il 21/03/2010 10:47 | |
|
|
Pellegrini le vorrei dire tante cose. Ma non ne vale la pena.
Coraggio. Pasquale pellegrini p.s.: mi spiace che stia mess così :( p.s.. Isa ... brava! |
| postato da Pasquale pellegrini il 21/03/2010 10:22 | |
|
|
Per poi eventualmente dimettersi nel 2013 quando ci saranno le elezioni nazionali.
Avrà fatto tutto..... vuoi mettere che non corona il sogno di una vita? ahhhhhhhhhhhh |
| postato da Oceania il 18/03/2010 18:37 | |
|
|
Si dice che quel famoso posto al figlio di un fedelissimo non è nella polizia provinciale, ma nella forestale. Vedremo....
Inoltre si dice che comunque vada qualcuno farà un volo dalla pdl alla lista Schitulli per essere il candidato sindaco a Ruvo. Stiamo bene. |
| postato da Africa il 18/03/2010 18:03 | |
|
|
Infatti. Della Caldarola o di Caputi Jambrenghi ci interessa poco o niente.
Il grave è far diventare quello che è un servizio agli altri una cosa puramente politica. E' di uno squallido che manco in Africa. |
| postato da C.d.A. il 18/03/2010 17:16 | |
|
|
Il problema più grosso è che non è stato danneggiato il prof. Caputi o l'avv. Lia Caldarola ma tanti poveri pazienti che si rivolgevano alla LILT per risolvere problemi gravi, visto che nella zona Bari Nord non esistono punti di riferimento di chirurgia oncologica ma anche semplice chirurgia! Spero che gli elettori capiscano!
|
| postato da Aesculapius il 18/03/2010 16:10 | |
|
|
E scommettiamo che indoviniamo chi sarà la prox. responsabile LILT a Ruvo??
Senza timore di smentite ... C.d.A. Vuoi vedere????? Rende concreti i tuoi sogni: se li diventi parente! ah ah ah |
| postato da Apocalipto il 18/03/2010 15:04 | |
|
|
E soprattutt Testini: Paparella da assessore provinciale per Ruvo che ha fatto? che farà?
Nulla di nulla di nulla. Il vuoto. Pensasse a rinnovare patenti che è meglio |
| postato da Testicolini il 18/03/2010 08:37 | |
|
|
@In cerca d'informazione: seeee sapere! Hai per caso saputo che Piazza Dante non si ristruttura perchè l'Ing. Stasi nel fare il bando non aveva preso in considerazione il vincolo della Sovraintendenza? NO.
Figurati nel caso di Palazzo Ruta... faranno l'ennesima figuraccia e cercheranno di far cadere tutto nel dimenticatoio. La Piscina forse aperta dopo 4 anni. Ma davvero vi sembra normale? Vi sembra che hanno detto tutto? Il Capo dell'Ufficio Tecnico che prima del consiglio comunale si accorge che anzichè 40 mq la strada da vendere sia grande 250 mq. Ve l'hann detto? E' normale? E qui parliamo di Paparella, della Caldarola, delle beghe di partito, senza uno straccio di programma o idea. Ma basta! Testini: tanto Paparella nn ce la fa. Mettiti l'animo in pace. E digli alla "sig.ra Paparella" che negli ospedali la campagna elettorale non si fa. |
| postato da Testicolini il 18/03/2010 08:35 | |
|
|
Mi auguro che non abbia letto il blog e non può rispondere, in quanto poco tempo fa lei era al centro del blog e se ricordo male, condannava i politici che non si confrontassero con il blog o con la rete in generale. Forse fa parte della MASSERIA RUVO DI PUGLIA, in quanto ci sono anche cittadini meno giovani che utilizzano la rete e ne fanno della loro giornata un'amica che sussurra le notizie piuttosto che farsele dettare come quell'articolo odierno. Peccato che lei su Facebook abbia creato un gruppo a sostegno della sua candidatura, e, da quello che io conosca (non sono un ragazzino) che la rete le è vicina pur lei parlandone male. Aspetto la sua risposta
|
| postato da Cittadino il 28/02/2010 14:57 | |
|
|
@Franco: guardi Sig. Franco dire che a Terlizzi c'è gente che va in bici e a Ruvo no.... bè cosa le devo dire? O è in malafede oppure a Ruvo lei non ha mai vissuto. Certo la pedalata ecologica nn l'abbiamo inventata noi.. peccato solo che nel circondario siamo gli unici a farla. Eppoi troviamo subito la scusa pronta per non far mai niente: le priorità! Vivere in una città vivibile è la priorità!
@Cielo azzzurro: cosa dvrebbe fare Lia? Non appoggiare il Sindaco? Decideranno gli elettori se ha governato bene... certo che dire "Ruvo sta per scomparire dalle cartine geografiche"... è un non senso. Solo Con Lia (visto che Niki sicuramente vincerà) Ruvo avrà un peso nella REgione... Forza Lia e Forza Niki! |
| postato da R il 28/02/2010 13:30 | |
|
|
Buona domenica signori. Non era mia intenzione arrampicarmi da nessuna parte ma non bisogna neanche comportarsi come le miopi talpe. xR Son compiaciuto che il mio breve scritto abbia stimolato il suo buon umore saccente. Ho vissuto a Terlizzi ed ho sempre visto gente adulta in bici. Il fatto che siano meno fedeli alle regole bè questa è altra storia. Non vorrei contraddire la sua opinione ma le mie non sono”cazzate” ( cme da sua gentile definizione) è solo un mio giudizio sul problema “pista”, il suo post non porta sostegno alla tesi ma dimostra genuinamente che non è possibile avere un dialogo proficuo e produttivo. La pedalata ecologia non mi risulta una scoperta ruvese . Anche a Bari ed a New York promuovono maratone cittadine ma non per questo costruiscono piste di podismo per la città. La spesa varrà l’impresa? Vi sono altre necessità in città prima della pista? Questa è la mia domanda. Chissà … io sarei il primo ad esser felice nel vedere i ruvesi trotterellare in bici e poter respirare aria salubre tra aiuole sistemate per bene e fiorite, evitando escrementi e cani rabbiosi .Questo è quello che noto e quello che penso. Cordialità e stima a tutti. P.s. Ringrazio Franca per il suo apprezzamento; davvero mi confonde.
|
| postato da Franco. il 28/02/2010 11:09 | |
|
|
Egregio sig. Franco io onestamente non ho mai vist nessuno andare in giro con la bici a Terlizzi.Anzi. Onestamente il suo post mi ha fatto ridere e pensare...arrampicarsi sugli specchi è un arte che non finisce mai di essere perfezionata.
A Terlizzi hanno fatto la pista ciclabile e la usano come parcheggio.L'amm (di sinistra) ha fatto il bike sharing e le bici le hann rubate, distrutte e poi rubate di nuovo. Terlizzi è la città meno ligia alla regole che esista... E vabbè che bisogna sparare cazzate, ma almeno sparatele come si deve! E cmq la mentalità della gente si cambia... a Ruvo abbiamo inventato la pedalata ecologica con centinaia di persone, c'è una squadra di ciclismo e nn si deve pensare alla pista ciclabile??? Pernacchia e nero nero: ma state proprio messi male. Il primo incapace neppure con l'anonimato di parlare non criptato (chissà se lo scoprono.......)l'altro che spara boiate una dietro l'altra. Questo qua tra un pò lo vediamo fare l'elogio della politica pura di Giolitti e Cavour... ah no l'idiota l'ha già fatta! prrrr |
| postato da R il 28/02/2010 10:11 | |
|
|
sein frot meij ma nan s capisc nudd quann screiv!
|
| postato da proGGetto il 07/11/2009 14:38 | |
|
|
Cennìdde bernoccolo
Gammiette albero d’ulivo Garzetunne gola tonda Gazzose gassosa Giuanne Cheluomere Giovanni Fiorone La Canneléineil goloso La Cosce u chiule scotta sedere La Du figghje generò gemelli La Fascidde favilla La Fascidde raccattalegna La Femenuoddela femminetta La Femenuoddela femminetta La Fote spiritello, spirito casalingo La gallinela gallina, donna da cervellino |
| postato da disinformato89 il 06/09/2009 18:18 | |
|
|
Personaggio tirchio,spilorcio,mix di taccagneria e cattiveria;testa di legno.
|
| postato da c-frais il 12/08/2009 19:40 | |
|
|
Ceccnot= contenitore in terracotta per acqua
|
| postato da argnor il 30/06/2009 23:45 | |
|
|
" SCURZ " : personaggio gretto,spilorcio,unico suo interesse accumulare Cifre.Se lo conosci lo eviti, se non lo conosci è meglio.
|
| postato da Rigel il 28/06/2009 13:58 | |
|
|
u parait è surd ma ten r riiach=il muretto a secco è sordo ma ha le orecchie:detto contadino....
|
| postato da ruvese doc il 23/06/2009 17:42 | |
|
|
c l'acqu vù au pozz da vnei
|
| postato da baffodoror il 23/06/2009 17:05 | |
|
|
Rompiamo il ghiaccio. U MOR=IL MARE
|
| postato da farfalla il 23/06/2009 08:05 | |


Il proposito di questo post è quello di divulgare detti popolari ed un vocabolario più completo possibile dei termini più comunemente usati dai ruvesi.
commenti
nuovo commento
pingback