M.O.S. - Siete soddisfatti della nuova gestione della mensa di servizio?
postato da redazioneblog.sappetoscana [03/07/2009 20:46]
Cari amici, Salzoff |
commenti : (23)
commenti
|
|
Io la domanda... "siete soddisfatti della nuova mensa di servizio"...la farei ai detenuti in art.21 che lavorano al carcere di Empoli, visto che pranzano nella Mensa Agenti da quanto ho potuto capire leggendo la nota sindacale del Sappe !!!
|
| postato da La volpe il 29/11/2009 18:44 | |
|
|
concordo pienamente con il collega che dice che oggi i sindacati sono 'politici'. Non sono più battaglieri come negli anni 90. Siamo alla deriva di un passato dove tanti hanno sguazzato. Per 1^ cosa a mio modesto parere penso che ci deve essere qualche cambiamento di poltrone a partire da Roma. Purtroppo il Ministro dal suo insediamento non ha voluto sapere nulla del D.A.P. e ha delegato..............ma senza successo. Quindi prima lui e poi dietro un po tutti i vertice via.......... ma sicuramente per risanare quello che oggi come ho detto sono carceri alla deriva con persone alle quali lo stato non sta privando solo la libertà personale ma li priva anche della loro dignità ci vorranno 3/4anni...... e noi, purtroppo, fedeli servitori, siamo lì tutti i giorni senza che nessuno ci aiuti. Mi hanno detto : siamo pagati per il nostro lavoro, ma non penso che nessuno di noi si sia arruolato per essere offeso, insultato picchiato e sputato in faccia. Per questo chiedo meno chiacchiere, meno cose sul servizio stradale sugli UEPE e tante altre cose......perchè di urgentissimo c'è il risanamento delle carceri e questo garantirà un futuro migliore a NOI fedeli servitori dello stato. Grazie e chi si vede in questo mio scritto non esiti anche solo a scrivere "concordo", voglio vedere quanti siete non ci nascondiamo quello che sta succedendo nelle carceri può succedere a chiunque di noi. Speriamo di no e buon lavoro a tutti.
|
| postato da ... il 13/09/2009 20:59 | |
|
|
dopo diversi mesi le migliorie per la MOS non è arrivata come sospirata.....in tal senso volevo ricordarecome prima oltre alla razione di acqua, ci fosse la seconda bibita a scelta.
inoltre se andiamo a spulciare il menù oltre che trovare pasta al sugo e pasta in bianco, altro non vi è..... di conseguenza, e da quanto si sente in giro grazie a radio carcere si puo' dire con tranquillità che era meglio la vecchia gestione. saluti a tutti da prato |
| postato da clod72 il 03/09/2009 20:02 | |
|
|
Caro amico Giorgio, posso dirti che una volta ho assistito ad un'ispezione dei N.A.S. alla mensa dell'istituto in cui lavoro. L'ispezione era stata richiesta dal Personale di Polizia Penitenziaria e la mensa era stata immediatamente chiusa con la motivazione che tradotta in parole dure e crude suonerebbe più o meno così ..."in quanto i locali sono vomitevoli e fanno schifo e i gestori se ne strafottono delle prescrizioni di legge"... I gestori della mensa, per vendetta indicarono ai N.A.S. alcune anomalie negli impianti dello spaccio e il risultato fu che anche lo spaccio venne chiuso.
|
| postato da La volpe il 17/08/2009 15:22 | |
|
|
Rivolgo una domanda a tutti gli amici blog:
Oltre alla Polizia Penitenziaria, quale altra Forza di Polizia "beneficia" della mensa M.O.S. e/o altro modo si voglia chiamare? Il benessere Agenti passa attraverso le sei ore lavorative in primis e non alle consuete otto ore lavorative quando va bene, né consegue il palliativo della M.O.S., non è altro che una insana alimentazione alimentazione. (Opinione personale, ovviamente, non può essere condivisa da tutti). Nelle nostre cucine ci vorrebbero delle ispezione dei N.A.S.. Chiedo agli amici del blog: ma nei vostri Istituto i Dirigenti vengo in mensa a mangiare? |
| postato da giorgio il 05/08/2009 11:41 | |
|
|
Pultroppo alla faccia del benessere del personale tanto sventolato e scritto ma come si vede disatteso dai fatti.
Tutte le persone che ho sentito si sono lamentate, io stesso ho appurato la netta insufficienza, addirittura arrivare al taglio delle razioni di bevande, sembra fatto a posta in questa stagione poi.... è incredibile.... |
| postato da Ma.ar il 28/07/2009 16:56 | |
|
|
la nuova ditta che è subentrata da qualche giorno ha iniziato con il piede giusto in termini di qualità e quantità, speriamo che continuerà nella speranza che migliorerà nelle altre cose
|
| postato da king59 il 25/07/2009 21:05 | |
|
|
Per i detenuti c'è la commissione cucina, composta da alcuni di loro e da appartenenti all'area pedagogica... ho visto personalmente rispedire indietro dei cassoni interi di frutta perchè due mele presentavano dei punti di marciume e un'altra volta perchè la pezzatura era stata giudicata troppo piccola!!!Io in mensa ho chiesto alla cuoca di cambiarmi la frutta perchè era pesta e lei "gentilmente" me ne ha dato un'altra ancora peggio di quella!!! Devo dire che sapendo dello spreco che fanno i detenuti, ho avuto la tentazione di tirargliela in fronte...ma poi mi sono reso conto che la colpa non è sua, ma anzi che anche lei è vittima della politica del "risparmio sulla pelle degli altri", sempre sull'orlo del licenziamento e senza paga da sei mesi!!!
|
| postato da gs1968 il 18/07/2009 16:52 | |
|
|
caro predestinato non "scampa" un venerdì che la mia dieta non preveda per cena pizza....con me vanno bene i fruttivendoli da quando "non" mangio in mensa sono diventato "erbivoro" o meglio "ruminante"
|
| postato da Trinity il 15/07/2009 16:26 | |
|
|
per trinity:
Non puoi lamentarti, almno avevi l'alternativa......(Venerdì), per la carne poso dirti che.....almeno aveva un odore..e poi non lamentarti sempre, ricordati che puoi sempre affidarti alle pizze express a domicilio (naturlmente pagate da te). Se poi sei una persona che sta a dieta...meglio così, il digiuno fà bene e ti fà svenire prima di smontre dal servizio.... |
| postato da Il predestinato il 14/07/2009 16:43 | |
|
|
Dopo tanti anni di servizio tanti cambiamenti dei gestori mensa, posso affermare che, comunque si cambi, è sempre la solita zuppa. All'inizio di ogni cambio zoppicano un pò perche vi è il cambio della ditta, poi per recuperare, fanno dei miracoli e forniscono del cibo di buona qualità, ma poi (ED ECCO LA FREGATURA) con il passare del tempo, la solita sbobba riscaldata.......non vi fate illusioni......sarà coì anche questa volta......
|
| postato da indovina chi viene a cena il 14/07/2009 16:35 | |
|
|
dopo la fame fatta ora anche la sete.Grandi i nostri strateghi ROMANI.
|
| postato da mitico 82 il 12/07/2009 11:11 | |
|
|
Dopo l'ultima settimana non mi resta che praticare l'aspinenza anche dal cibo,almeno una volta al giorno.La mensa dove lavoro è orribile.Prima con l'altra gestione si mangiava male ma ti davano qualcosa da mangiare.Ora oltre al fatto che quello che si mangia sembra veleno,è poco ,pochissimo e non corrisponde a quello che c'è sul menù della settimana.Non esiste una alternativa alle pietanze,non c'è un pò di salume.Le cuoche e le inservienti reagiscono come se ti debbano dare qualcosa dal loro frigorifero di casa quando chiedi loro una alternativa.Per non parlare del fatto che non ti danno nemmeno l'acqua.Noi ce la siamo comprata.L'alternativa al niente è vino e quella pseudo coca-cola.Qualcuno ha provato a chiedere un piatto di insalata rinunciando a tutto il resto.Non è stato possibile accontentarlo.Qualcuno ha lamentato che le pietanze non erano buone.Ora deve viaggiare con la scorta perchè le "cuoche",che sono poi solo inservienti,hanno preso l'appunto come un fatto personale.Questo ultimo qualcuno non si merita più nemmeno di mangiare.
|
| postato da Uno che ne ha abbastanza il 11/07/2009 08:00 | |
|
|
Per Sasa:
Cortesemente potresti inviarci riferimenti cartecei sul diniego della spettanza dell'acqua all'indirizzo della segreteria regionale o della redazione, riportati nella sezione contatti del sito sappetoscana. Ti ringrazio |
| postato da Antony il 10/07/2009 23:50 | |
|
|
l'amministrazione ha già pattuito i criteri per la prossima gara d'assegnazione delle M.O.S.: l'acqua la porteremo direttamente noi da casa!!!!!!grande la nostra amministrazione
|
| postato da sasa' il 10/07/2009 20:42 | |
|
|
La norma prevede " è stata istituta la mensa di servizio" il problema è consumare un pasto dignitoso, il buono pasto deve essere un ricorso eccezionale per i casi previsti,si puo' pensare di ricevere il buono pasto per tutti gli anni che mi rimangono di servizio prima di poter andare in pensione? Qualche volta posso preferire di consumare una pizza una focaccia allo spaccio ma dopo qualche settimana ti rendi conto.....Pertanto spero che tutti voi non facciano il gioco dell'Amm.ne, relazionate le problematiche le carenze del servizio, pretendete di sapere cosa vi spetta; chiedete quali sono le derrate alimentari le caratteristiche alimentari delle derrate dei prodotti il peso ecc.., mel capitolato è rportato persino le caratteristiche dei detergenti dei che le ditte in appalto devono utilizzare.Inoltre pretendete i controlli evidenziate la problematica o il fatto a voi accaduto e fate attivare la vostra segreteria sindacale di questa O.S. quale tra l'altro già in sede nazionale Sappe sono emersi i primi interventi della problematica.
Buona mensa a tutti. |
| postato da Antony il 09/07/2009 15:37 | |
|
|
se il buongiorno si vede dal mattino...buongiorno a tutti!!!
|
| postato da asparino il 09/07/2009 14:01 | |
|
|
cara apetta dispettosa ma siamo sicuri che con un eventuale chiusura delle mense spetti sempre la pausa pranzo? ( circa 30 minuti), oggi nessuno può negartela se hai diritto alla M.O.S. quindi se non vai in mensa ma vai alla spaccio a mangiare quello che ti pare è uguale. Avrei qualche timore che qualcuno si inventi qualcosa di strano,........ come sempre qualche Direzione interpreterà alla sua maniera un eventuale nuova circolare e che ci passa di mezzo, come ho già detto, è quel povero collega che è di sezione, perchè i..................sicura mente si prenderanno la loro mezz'ora e il resto, io penso che per il benessere del personale c'è bisogno di una buona mensa, scusami posso sembrare pessimista ma.........
|
| postato da Nick il 08/07/2009 15:48 | |
|
|
a Nick: basta portarsi qualche cosa da mangiare da casa...Ricordiamoci che il tempo necessario per mangiare spetta a tutti....in molti già lo fanno perchè non riescono a mangiare in mensa...e questa potrebbe essere la possibilità per chi non può o non vuole uscire a mangiare....è chiaro che sarebbe meglio avere una buona mensa ma questo non credo sarà mai possibile...
|
| postato da Apetta dispettosa il 07/07/2009 09:41 | |
|
|
Caro SALZOFF, in primis un saluto amichevole, e una domanda: ma non è che l'aumento dei buoni pasto lo ripaga chi usufruisce della mensa di servizio??? e alla cara APETTA DISPETTOSA volevo chiedere ma hai pensato nel caso di buono pasto per tutti come sarebbe l'organizzazione in un Istituto nei vari turni per la consumazione del pasto? esempio: i turnisti nel 16/24 dove cenano? e poi capita che chi PUO' va fuori a mangiare e il povero agente che è di sezione non avrà nemmeno quella mezz'ora di pausa vista che la mensa non è prevista e si ritrova 8 ore a digiuno....... è vero si potrebbe organizzare.........anzi forse inventare ma io sono scettico...........forse visto che comunque a differenza di altri corpi la nostra giornata lavorativa è all'interno delle mura dell'Istituto dovremmo unirci per chiedere una dignitosa mensa e l'adeguamento della mensa al buono pasto perchè di fronte al comparto ministero nulla in meno abbiamo noi che svolgiamo il ns. lavoro in carcere.
|
| postato da Nick il 06/07/2009 17:51 | |
|
|
male come nelle nostre mense credo non si mangi da nessuna altra parte....la reazione più normale dopo essersi recato in mensa e non essere riuscito a mangiare nulla di commestibile è arrabbiarsi con le cuoche e le inservienti lamentando che le pietanze sono immangiabili....ma la colpa non è loro...sono costrette a cucinare con roba scadente....forse dire scadente è fare un complimento....per non parlare delle norme igeniche che lasciano molto, ma molto a desiderare....ma le commissioni mensa non dicono nulla?...a cosa servono se non fanno nulla ?....eppure anche i componenti di questa "commissione" usufruiscono della mensa....vi sembra normale che a luglio si debba mangiare salsiccia in umido e minestrone? Una carne che sa di tutto tranne che di carne....la verdura congelata che diventa nera in un attimo...la frutta.... sempre mele...quelle di un anno fa le più piccole e rinsecchite che esistono....nessuno pretende di mangiare pietanze di prima categoria ma almeno di non incorrere nel rischio di non mangiare nulla o di sentirsi male ogni volta....LA SOLUZIONE MIGLIORE E'IL BUONO PASTO....
|
| postato da apetta dispettosa il 05/07/2009 14:25 | |
|
|
un buon buono pasto e la migliore scelta , ormai si è capito che quelle due o tre ditte cambiano nome ma la sostanza e quella , cioè il nulla.comunque i tovaglioli caro salzoff si chiamano idrorepellenti.
|
| postato da mitico 82 il 04/07/2009 21:50 | |
|
|
Caro Salzoff, la ditta che ha vinto l'appalto per le nostre mense non è altro che la stessa di quella precedente all'ultima.
Continuiamo a fare la "fame".... Io sono sempre più propenso per il buono pasto anziché usufruire della M.O.S.. |
| postato da marzabotto il 03/07/2009 21:22 | |
commenti
nuovo commento
pingback