Attesa e curiosità
postato da simonebargellini [15/11/2011 11:22]
|
Non so voi, ma comincio a fremere per la gara di sabato col Milan. Non mi aspetto una Fiorentina miracolosamente trasformata, che fa calcio spettacolo e batte i campioni in carica, ma sono curioso di vedere se Rossi è già riuscito a dare qualcosa alla squadra. E come la presenterà in campo: personalmente - lo dico prima - ho qualche perplessità sul modulo con trequartista e due punte perchè non abbiamo giocatori adatti per giocare dietro i due attaccanti. A meno che non si metta Jovetic (che però è un po' offensivo) ma poi al fianco di Gilardino ci va Cerci e non vorrei fosse fuori ruolo (che giochi Silva con Gila mi sembra improponibile). In ogni caso spero tanto di vedere una prima, bella risposta, diversa dal recente passato: se ci scappa anche il risultato sarebbe ancora meglio.
|
commenti : (38)
commenti
|
|
Si in effetti può essere sia così.
Forse anche Marchionni è escluso per un discorso simile dato che sabato comunque l'aveva impiegato. |
| postato da Giangi il 18/11/2011 19:01 | |
|
|
Occhio Giangi.
Questo è uno tipo Prandelli, ogni cosa che dice ha un senso, non come il "persciò" che parlava a caso oppure parlava di cose figlie solo della sua determinazione e non figlie di quel che vedeva dagli 11 pelandroni. Oggi Delio ha detto: "Io ho chiesto a tutti se c’era la massima disponibilità e da tutti ho ricevuto la stessa risposta: sì. Nessuno mi ha detto di situazioni o questioni di mercato. Io non guardo in faccia nessuno. Se poi c’è una condivisione tra me e la società allora la cosa è diversa." Come vedi, Felipe non è stato convocato per due motivi: 1) è scarso e gli ha preferito Camporese 2) sono d'accordo con la società, visto che questo deficiente, come hanno detto Cognigni & co., ha rifiutato svariate destinazioni, compresa Bologna. |
| postato da Ghebbe il 18/11/2011 17:57 | |
|
|
Vero Ghebbe, però ad esempio ha avuto dal primo giorno Felipe e non l'ha convocato. Al contrario di Camporese che ha fatto solo 2-3 allenamenti.
Magari non vuol dire niente, ma è già qualcosa. Perlomeno lo vede e spero che lo tenga in considerazione in futuro. |
| postato da Giangi il 18/11/2011 17:48 | |
|
|
Ragazzi calma.
Romizi, Babacar, Camporese sono convocati anche perché non lo sono Jovetic, Vargas e Natali. Vediamo anche le prossime partite. |
| postato da Ghebbe il 18/11/2011 16:56 | |
|
|
scusate mi pareva che non facesse l'invio..e invece(son rintronato)...scusa simone e scusate amici utenti
|
| postato da berva il 18/11/2011 15:25 | |
|
|
"Cerci ha qualità, mi ha dato la disponibilità, ci sto lavorando sotto questo punto di vista. Mi sembra che in carriera ha giocato come seconda punta, anzi ha iniziato proprio in quel ruolo nel settore giovanile della Roma".
ALLELUIA ALLELUIA TORNIAMO AD AVERE UN ALLENATORE! Oltretutto con camporese romizi e baba convocati c'è la dimostrazione che non era un diktat della società ma era TOTALE INCOMPETENZA del precedente allenatore(!?!?!)che non voleva chiamarli. |
| postato da berva il 18/11/2011 15:23 | |
|
|
allora non c'era un diktat della società....ma era proprio uno stolto quello che c'era prima che non voleva chiamarli!!!!!!
e cmq le mie orecchie hanno udito le seguenti piacevoli parole "Cerci ha qualità, mi ha dato la disponibilità, ci sto lavorando sotto questo punto di vista. Mi sembra che in carriera ha giocato come seconda punta, anzi ha iniziato proprio in quel ruolo nel settore giovanile della Roma".ALLELUIA ALLLELUIA |
| postato da berva il 18/11/2011 15:21 | |
|
|
allora non c'era un diktat della società....ma era proprio uno stolto quello che c'era prima che non voleva chiamarli!!!!!!
e cmq le mie orecchie hanno udito le seguenti piacevoli parole "Cerci ha qualità, mi ha dato la disponibilità, ci sto lavorando sotto questo punto di vista. Mi sembra che in carriera ha giocato come seconda punta, anzi ha iniziato proprio in quel ruolo nel settore giovanile della Roma".ALLELUIA ALLLELUIA |
| postato da berva il 18/11/2011 15:21 | |
|
|
allora non c'era un diktat della società....ma era proprio uno stolto quello che c'era prima che non voleva chiamarli!!!!!!
e cmq le mie orecchie hanno udito le seguenti piacevoli parole "Cerci ha qualità, mi ha dato la disponibilità, ci sto lavorando sotto questo punto di vista. Mi sembra che in carriera ha giocato come seconda punta, anzi ha iniziato proprio in quel ruolo nel settore giovanile della Roma".ALLELUIA ALLLELUIA |
| postato da berva il 18/11/2011 15:21 | |
|
|
allora non c'era un diktat della società....ma era proprio uno stolto quello che c'era prima che non voleva chiamarli!!!!!!
e cmq le mie orecchie hanno udito le seguenti piacevoli parole "Cerci ha qualità, mi ha dato la disponibilità, ci sto lavorando sotto questo punto di vista. Mi sembra che in carriera ha giocato come seconda punta, anzi ha iniziato proprio in quel ruolo nel settore giovanile della Roma".ALLELUIA ALLLELUIA |
| postato da berva il 18/11/2011 15:21 | |
|
|
allora non c'era un diktat della società....ma era proprio uno stolto quello che c'era prima che non voleva chiamarli!!!!!!
e cmq le mie orecchie hanno udito le seguenti piacevoli parole "Cerci ha qualità, mi ha dato la disponibilità, ci sto lavorando sotto questo punto di vista. Mi sembra che in carriera ha giocato come seconda punta, anzi ha iniziato proprio in quel ruolo nel settore giovanile della Roma".ALLELUIA ALLLELUIA |
| postato da berva il 18/11/2011 15:21 | |
|
|
Convocati Romizi, Camporese e Babacar. E' cambiata la musica! Preferisco perdere con loro in campo al posto di montolivo e vargas.
|
| postato da John Torpy il 18/11/2011 13:49 | |
|
|
il fatto che "gnigni" continui a sputare sterco su Prandelli lo rende sempre più un personaggio stupido e incomprensibile.
D'altra parte a Prandelli gli veniva chiesto di allenare e non di scegliere i giocatori secondo scelte futuribili..lui giustamente riteneva che mutu facesse comodo 3 anni fa..mentre uno come arshavin(bravo ma non ha sfondato come si pensasse)sarebbe stato uno da inserire gradualmente...indebolend oci notevolmente nel periodo breve.Sfido chiunque a dire che è meglio prendere oggi una promessa togliendoci una certezza. Il discorso su Corvino poi è ampio..verissimo che ha dilapidato un patrimonio e per questo io forse l'avrei cambiato in tempi non sospetti..ma cacciarlo adesso sull'onda emotiva sinceramente mi sembrerebbe assurdo perchè attualmente non c'è una persona sicura su cui scommettere. Intanto come ai tempi di Cesare(sempre tu sia lodato!) mi è tornata una gran voglia di andare allo stadio sperando nell'impresa! |
| postato da berva il 18/11/2011 11:06 | |
|
|
e direi che dare dei collaboratori a uno che gestisce qualcosa come l'80% del fatturato della Fiorentina sia il minimo indispensabile.
|
| postato da Roberto Messora il 17/11/2011 14:25 | |
|
|
Lo so Messora, lo so.
Ma probabilmente qualcuno in società gli avrà detto: "hai bisogno di qualcuno al tuo fianco, suggeriscici chi e te lo portiamo"... Fino a oggi - non si sa per volontà di chi - è sempre rimasto solo, da oggi in poi sarà meno solo... E come ti dicevo, forse con qualche occhio in più addosso. |
| postato da Ghebbe il 17/11/2011 12:25 | |
|
|
Ghebbe, peccato che lo spagnolo che affiancherà Corvino lo abbia suggerito proprio Corvino...
|
| postato da Roberto Messora il 17/11/2011 12:19 | |
|
|
Comunque a leggere l'intervista di Cognigni a "La Nazione" di oggi, si vedono le disumane cantonate prese da Prandelli negli ultimi anni.
Sebbene le verità di Cognigni vadano confermate, a leggere quello che dice pare che Prandelli abbia "trombato" gente come Vidal, Cassano, Arshavin (che sarebbe arrivato contestualmente alla cessione di Mutu per 19,25 milioni di euro alla Roma), Krasic... Fosse vero, ripeto, fosse vero, sarebbe un bagno di sangue. Ribadisco il mio attuale assoluto e completo scoramento per gli ultimi 20 mesi di gestione Prandelli. |
| postato da Ghebbe il 17/11/2011 11:00 | |
|
|
Allora mettiamola così.
Corvino i primi 3 anni ha azzeccato tutto, è stato fantastico. I secondi 3 anni ha distrutto tutto, l'80% di quel, che ha preso era scarso e mal speso; ha dilapidato un sacco di soldi e incassato poco e male da cessioni errate, tranne Felipe Melo, che di per sé è una grande cessione, ma non un capolavoro, visto che ci siamo accollati 2 e 3 anni di Zanetti e Marchionni, che netti prendono 3 milioni di euro in due e che quindi alle casse societarie sono costati 6+6+3 milioni lordi = 15 milioni in 3 anni. Zanetti, lo ricordo, per fare 8 presenze e poi rompersi a Brescia, si faceva pagare gran parte dello stipendio da noi lo scorso anno. Più altri 5 milioni sono costati quei due cartellini. Se la società però inizia a RICONTROLLARLO, ovvero ad affiancargli persone di rango come questo Eduardo Macia come pare dalle ultime interviste dell'inutile Cognigni, a ristrutturare il tutto come Teotino e Guerini, a comporre una struttura di persone PRESENTI, sono convinto che potrà rientrare nei ranghi e fare bene. Il suo e il nostro problema è stato il vuoto di potere assurdo che si è creato con la dipartita di Prandelli. Da quel febbraio 2010 a oggi lui ha potuto spendere e spandere per il nulla più cosmico, dando adito a sospetti di ogni tipo ma soprattutto a errori di ogni caratura. Dai milioni cestinati per D'Agostino, a quelli mal spesi per Ljajic e Neto (in periodi di austerity come questo, 10 milioni per due ragazzi potenzialmente bravi ma ancora assolutamente non pronti non hanno un gran senso), alla sequela di centravanti di riserva uno peggio dell'altro che sono arrivati in riva all'arno negli ultimi 20 mesi... Vediamo un po'. Io sono convinto che dovremmo cambiare direzione tecnica, ma è anche vero che Pantaleo si è occupato almeno del 70-80% delle cose negli ultimi 6 anni, e fare a meno di uno che si occupa di quasi tutto è complicato: quanto meno si deve trovare uno che è capace di fare tutto quello che ha fatto lui finora, e sul mercato non ce ne sono molti. Forse neanche Oriali sarebbe in grado di fare così tanto, anzi dal punto di vista "giovanile" sicuramente non sarebbe in grado. |
| postato da Ghebbe il 17/11/2011 10:25 | |
|
|
chi visse, mettiti subito l'anima in pace, se hai letto l'intervista di stamattina a Cognigni avrai appreso che su Corvino la società non ha alcun dubbio.
|
| postato da Roberto Messora il 17/11/2011 08:40 | |
|
|
Ribadisco che non giudico nessuno per come gestisce il suo blog personale, anzi forse anche io se avessi un blog non vorrei che chiunque potesse scriverci liberamente che Tizio o Caio è disonesto o cornuto.
Però devo dire che se per vedere postato un mio scritto devo aspettare un giorno, e poi devo aspettarne un altro per vedere se uno mi ha risposto, allora perdo la voglia di scrivere, tutto qui. Il bello di questo blog è che posso battibeccarmi col Messora in tempo reale!!! E poi può entrare il siciliano fra una pippa e l'altra, insomma ce n'è per tutti. E per concludere, mettete DS chi vi pare, basta che cambiamo questo! |
| postato da Chi visse sperando il 16/11/2011 22:35 | |
|
|
Oriali non lo sopporto proprio, come tutta l'Inter, sempre a lamentarsi di tutto e di tutti appena non vincono.
Il fatto che abbia giocato a Firenze mi sembra un dettaglio trascurabile, sono passati tanti anni e lui pur facendo bene, arrivò come Gentile a fine carriera e non credo gli abbia lasciato qualcosa dentro. Corvino va assolutamente cambiato credo che in giro ci siano validi DS anche tra gli emergenti. |
| postato da Giulio il 16/11/2011 19:47 | |
|
|
O forse lo sa, ma non vuole utilizzarla lasciando libertà di espressione!
|
| postato da lorenzo 83 il 16/11/2011 19:39 | |
|
|
o più semplicemente il suo blog non ha la revisione dei commenti, o ce l'ha disabilitata di default e lui non sa che c'è o come si abilita (dietrologia spicciola, lo ammetto)
|
| postato da Roberto Messora il 16/11/2011 18:35 | |
|
|
Ah! ;-) No, non mi piace scrivere dove non appare subito quello che posti.
Se devo essere sottoposto a supervisione scrivo altrove. Però per carità è un suo diritto, il blog è suo. Io preferisco il Bargellini, accetta tutto, poi se scrivo qualcosa di tremendo magari mi cancella, ma intanto ha fiducia. |
| postato da Chi visse sperando il 16/11/2011 18:03 | |
|
|
io parlo dell'Oriali dirigente dell'Inter dell'era Mancini, uno di quelli che sventolava ad ogni piè sospinto la palma di unici onesti.
l'oriali calciatore è qualcosa che si perde nella notte dei tempi. e poi per pietà finiamola con questa storia dei della valle interisti |
| postato da Roberto Messora il 16/11/2011 18:01 | |
|
|
Ma detto con estrema ironia, simpatia e soprattutto senza alcuna verità dei fatti, ma ribadisco solamente tantatantatanta ironia mi riferivo al blog del Guetta.
|
| postato da Ghebbe il 16/11/2011 15:49 | |
|
|
Chi è il diversamente democratico?
|
| postato da Chi visse sperando il 16/11/2011 15:06 | |
|
|
Dai Roberto,
dimmi perché lo odi, magari mi scordo qualcosa e ti do ragione. Io ricordo un grande Oriali in maglia viola, altro che intertriste. E poi di interisti abbiamo già gli azionisti di riferimento... Di calcio ne capisce, avrebbe voglia di tornare a certi livelli... Perché no? Ehi Chi visse, se anche tu vuoi Oriali tramanda l'idea anche nel blog del diversamente democratico, che io non ci posso scrivere. |
| postato da Ghebbe il 16/11/2011 14:30 | |
|
|
Oriali?
no dai si scherza vero? un interista fatto e finito, falso come giuda. dopo Mihajlovic ne vorreste un altro della stessa stirpe? Prima Marino, ora Oriali, ma uno giovane ed emergente no? |
| postato da Roberto Messora il 16/11/2011 14:27 | |
|
|
Ghebbe, pur di cambiare DS vado a prendere Oriali io stesso in bicicletta!
Un altro mercato di immobilità filoberlusconiana ad aspettare il Mago del Salento che sembra preoccupato di tutt'altro che di formare la squadra, proprio non lo reggo! |
| postato da Chi visse sperando il 16/11/2011 14:18 | |
|
|
D'accordo con te Ghebbe, ma dopo aver accontentato la piazza con Delio Rossi, non credo che faranno altrettanto con il DS! Io assumerei Beha, se è bravo a fare la metà di quanto pensa di essere bravo a dire siamo a cavallo. Si scherza ovviamente. Continuando nello scherzo, non vi sembra che Corvino e Vargas si assomigliano sempre di più? Di profilo sono identici.
|
| postato da John Torpy il 16/11/2011 12:04 | |
|
|
Un fulmine mi ha colpito stamani.
Mi son svegliato così, con il nome giusto per sostituire Panzaleo. GABRIELE ORIALI. Uomo corretto, ex viola, persona intelligente e capace anche in fase di mercato. Chissà se conosce i meandri del mercato come li conosce Pantaleo, ma al momento nei dirigenti liberi lui è sicuramente il numero 1. Chi è d'accordo con me inizia inzaccherare i siti e le radio... |
| postato da Ghebbe il 16/11/2011 10:57 | |
|
|
OLIVE...
Vorrei gustarmi un sabato di calcio e basta. Vorrei vedere una bella partita di calcio,magari giocando bene. Vorrei non sentir parlare di rinnovi fino a Giugno. Vorrei non sentir più parlare il Corvo,tanto più che non si capisce niente di quello che dice. Vorrei vedere questo signore,finalmente,a brucare olive nel suo amato salento. Grazie. UdF |
| postato da Uguccione della Faggiuola il 15/11/2011 21:46 | |
|
|
Sarà difficile vedere molte cose nuove visto che Rossi ha avuto in questo periodo solo i giocatori non nazionali.
Sarebbe già importante vedere un po' più di grinta e un impegno diverso, per il resto speriamo di no, ma credo ci vorrà fino a gennaio. E' difficile dopo un anno e mezzo cambiare in poco tempo brutte abitudini, comunque sperare non costa niente e mi auguro con tutto il cuore che perlomeno vi siano segnali incoraggianti. |
| postato da franco neri il 15/11/2011 20:05 | |
|
|
Anche a me Corvino non piace, ma in questo momento è più importante vedere come la squadra reagirà dopo il cambio di allenatore, perchè è evidente che ora i giocatori non avranno più alibi. E speriamo che perlomeno comincino a correre!
|
| postato da lorenzo 83 il 15/11/2011 19:56 | |
|
|
Fate come vi pare ragazzi! Se Corvino viene riconfermato, sarà come darsi una mannaiata sui marroni, o come sdraiarsi sulle rotaie.
Se vi levate il prosciutto dagli occhi, magari lo riuscite a vedere. Altrimenti seguitate a dire che è stato bravo perchè ha preso Jovetic (pagandolo come un big) e qualche altro nome (venuto per Prandelli e poi desaparecido). Se Corvino viene riconfermato molti passeranno altrimenti la domenica, di questo potete star certi! |
| postato da Chi visse sperando il 15/11/2011 13:07 | |
|
|
e un bel chissenefrega se i giocatori non sono esattamente nel loro ruolo? visto che quando sono stati impiegati in quello giusto hanno cmq giocato molto male.
che si diano un po' da fare, altrimenti panchina |
| postato da Roberto Messora il 15/11/2011 13:00 | |
|
|
Leggo adesso che vogliono rinnovare il contratto a Corvino.
Tutto l'entusiasmo è svanito di colpo |
| postato da Lars il 15/11/2011 12:34 | |

commenti
nuovo commento
pingback