La gallina dalle uova d'oro
|
La questione è sempre quella dell'uovo e della gallina. La Fiorentina si ritrova fuori dalla Coppa Italia e aumentano le probabilità di 'godersi' le Coppe Europee... dalla poltrona, per il terzo anno di fila. Il 3-0 rimediato ieri a Roma brucia e c'è già chi adduce a Delio Rossi la colpa di aver schierato troppi giovani in campo. Filosofia del commento postumo, tipico nel mondo del calcio, dopo che da due anni si sente invocare la presenza dei baby talenti di casa Fiorentina. Adesso ce li abbiamo e dobbiamo ripartire proprio da loro, errori compresi. Incidenti di un percorso che può portare lontano. |
commenti
|
|
Suvvia figliuoli, si parla di calciatori! Peggio di loro ci sono solo i pirati e i mercenari da guerra, cosa vi aspettate?
Uguccione vuoi gente motivata? Vai a vedere i pulcini, lì forse ancora si gioca per giocare, ma non in serie A. La differenza in serie A la fanno la società, il Direttore e l'Allenatore. Basta che uno dei tre abbia autorità, che le cose in qualche modo funzionano. Se però nessuno si fa rispettare, allora ecco che le auto si ribaltano, che i camerieri ne buscano e le fidanzate coattano..... Noi abbiamo tante mele bacate perchè c'è un melone marcio che fa muffa dappertutto! |
| postato da Chi visse sperando il 14/01/2012 22:35 | |
|
|
NO BEHRAMI..
NO PARTY! Ma per piacere,mica è Melo! Questo se viene ceduto ai gobbi,sai le risate che si fanno.. Lasciamo la jena dove sta,uno dei pochi che tirano la carretta viola senza se e senza ma. E poi Amauri... Anzi,dico di più,perchè parcheggiare Amauri a Firenze? Abbiamo bisogno di ragazzi seri e motivati,non di truzzi alla ricerca di ingaggi da prime donne,quale lui non è.. Lasciamo i gobbi ai loro problemi e cerchiamo di portare a casa chi da oggi e negli anni a venire,possa dare qualcosa a questa squadra. Basta mele bacate,ne abbiamo già e sara dura disfarsene,non aggiungiamo sale sulle ferite.... UdF |
| postato da Uguccione della Faggiuola il 14/01/2012 21:40 | |
|
|
L'avrò detto cento volte e mi rendo conto di esser noioso, ma quando inizio a leggere "martedì incontro decisivo", poi magari "l'incontro slitta a giovedì" e via discorendo, inizio a vedere il solito film della trattativa infinita, estenuente, che una volta si e una no finisce con un nulla di fatto. Poi finisce che ci ritroviamo ad aver speso gran parte del del mercato ad inseguire un giocatore senza poi prenderlo.
Che poi a me Amauri neanche mi piace... |
| postato da Giangi il 14/01/2012 17:26 | |
|
|
E poi c'è da dire che sui primi due goal subiti, Natali ci mette del suo, nel mettere in difficoltà i compagni di squadra.
|
| postato da FabioG il 13/01/2012 14:32 | |
|
|
SON RAGAZZI..
E l'abbiamo visto,caxxo che l'abbiam visto! Devo dire che non mi aspettavo di vedere una nidiata così tutta insieme,(sempre meglio degli altri mediocri...)ma tant'è. Mi rammarico del fatto che uno Jo-Jo così in forma,ha necessariamente bisogno di comprimari di un'altro spessore. Il montenegrino ha fatto vedere cose che ti riconciliano col calcio;è sulla strada del fuoriclasse puro. Montolivo è tornato a livelli di compitino,non ripetendo la prestazione di domenica,per il resto,come sopra detto,i ragazzi ci hanno fatto divertire per un tempo,mangiandosi la eventuale vittoria eventuale,per poi farci bestemmiare l'altro. Dunque,teniamo per buono quello che si è visto nel primo tempo,senza tanti rimpianti,dato che,tutti sappiamo di che livello è la Fiorentina di quest'anno... Se vogliamo spingere con i giovani,dobbiamo aver la pazienza di digerire anche queste debacle,altrimenti,ci sono sempre i Cerci,I Lazzari,i Munari ecc.ecc. Portiamo pazienza e speriamo nell'arrivo di una spalla di spessore per Jovetic,che non sia Amauri,prima che anche a lui si spenga la luce.... UdF |
| postato da Uguccione della Faggiuola il 12/01/2012 18:48 | |
|
|
Sono d'accordo con Bargellini, visto che non possiamo comprare dei campioni e viceversa abbiamo dei giovani di valore, spero che Rossi continui a farli giocare, anche perchè hanno tutti giocato bene, hanno fatto qualche errore, che devi mettere in preventivo quando giocano i ragazzi, ma hanno fatto vedere cose buone e molta personalità (Salifu che spaventa Totti è tutto dire)cosa mai vista in mezzo campionato ai vari Munari, Lazzari, Silva, Karjia.
L'unica cosa che manca a questa squadra è una punta, mobile,non statica, che faccia qualche gol e aiuti l'immenso Jovetic. Lijaic non mi è dispiaciuto, ma è troppo timido in zona gol, avessimo cambiato ieri sera Liajc con Lamela, credo che si vinceva noi 3 a 0, anche se l'argentino è fuori dalla nostra portata economica. |
| postato da franco neri il 12/01/2012 18:20 | |
|
|
Perfettamente d'accordo con la tua analisi, con le mezze cartucce che abbiamo comprato, metto sempre i giovani, anche perchè non è che i non giovani non fanno errori, anzi ne fanno e in più fanno pure pena. Poi il tifoso esalta le scelte quando va bene, critica quando non vince, ma a me, ieri sera, sono piaciuti veramente per un'ora e spero che Delio, come vado chiedendo da tempo, inserisca sempre più giovani, è la nostra unica speranza!
|
| postato da lorenzo 83 il 12/01/2012 17:41 | |
|
|
Quello che scrive Bargellini secondo me è corretto ma non completamente, per una pazza come Firenze è giusta la politica dei giovani, cosa però che richiede una grande pazienza, con buona pace di noi tifosi. Udinese docet, ora è sugli scudi e sulla bocca di tutti, da un paio di anni, però molti forse non si ricordano per quanti anni ha galleggiato a mezza classifica.
Ormai il calcio è un fatto unicamente economico, possono essere i Della Valle ol il Paperone russo o arabo, ma sempre un ritorno vogliono, ed il bacino di utenza di Firenze è quello che è. Non sono viceversa d'accordo con Bargellini sulle galline dalle uova d'oro, se così fosse non potrebbe soddisfrare i tifosi, perchè si penserebbe solo alla valorizzazione di giovani per un risultato economico, mentre al tifoso interessa il risultato sportivo, penso però che le due cose si possano concigliare. |
| postato da Erik il 12/01/2012 16:12 | |
|
|
I giovani son belli ma giocare con gli under 2x è esattamente come abbiamo visto ieri. Una gran quantità di gioco e spavalderia ma errori continui. Io preferisco una rosa equilibrata, ben venga il giovane se forte altrimenti è meglio l'esperienza.
|
| postato da Ivan il 12/01/2012 15:35 | |
|
|
I giovani son belli ma giocare con gli under 2x è esattamente come abbiamo visto ieri. Una gran quantità di gioco e spavalderia ma errori continui. Io preferisco una rosa equilibrata, ben venga il giovane se forte altrimenti è meglio l'esperienza.
|
| postato da Ivan il 12/01/2012 15:35 | |
|
|
passata la nottata, inorgoglisce aver messo sotto per un'ora la squadra stellare capitolina costata uno stonfo
con un manipolo di under 23 dalle belle speranze costati in 6 quanto il solo lamela. peraltro ridicolizzando la loro difesa e centrocampo e ammutolendo i loro tifosi (media compresi) che hanno ritrovato il sorriso e la convinzione di avere uno squadrone grazie a tre paperone colossali senza le quali col cavolo che facevano gol.. tutto bene il progetto giovani (anche se il modello yéyé agevola il relax in poltrona infrasettimanale) e mea culpa di tutti gli opinionisti (in particolare quelli sotto contratto) che non sanno aspettare o non credono nelle pianticelle e in chi le scova.. m'intriga il paragone con la "gallina" perché più son d'oro le sue uova e più sarà difficile trattenerle.. quanti jojo ci sono in CL e per quanto tempo senza? a tutti i super tifosi viola auguri di buon anno.. |
| postato da sinistro viola il 12/01/2012 15:28 | |
|
|
Bargellini, dire che si punta sui giovani e aver mosso delle critiche a Rossi per l'eccessiva presenza in contemporanea dei suddetti non sono affatto figlie di alcun modo di intendere il calcio del giorno dopo.il barcellona ha il serbatoio giovanile migliore del mondo eppure mai vengono schierati insieme così tanti ragazzetti se non in partite molto più abbordabili di quella che ieri seraabbiamo affrontato noi.vediamo di non bollare con facili etichette giornalistiche osservazioni più che pertinenti.
SIMONE RISPONDE: Non so perchè ti sei sentito così tanto tirato in causa, con tutto il rispetto, ma il mio discorso era generale e non riferito al tuo commento. Mi chiedo comunque come mai nessuno abbia avuto da ridire che Rossi ha schierato Nastasic e Ljajic e Salifu titolari a Novara... Ieri cosa è cambiato? Solo Camporese che - per inciso - è stato il migliore dei giovani. Il Barcellona non lo scomoderei, primo perchè l'ho visto giocare in Coppa con più giovani ancora della Fiorentina, e secondo perchè parliamo di un altro pianeta. E poi contano anche le alternative: Guardiola sarebbe avventato se mettesse uno della cantera lasciando in panchina Piquè, Xavi, Fabregas, Dani Alves... Noi lasciamo fuori Munari e Lazzari per far giocare Salifu, c'è questa gran differenza? Allora meglio puntare sui giovani, prendersi qualche rischio oggi, ma lavorare per essere più forti un domani prossimo. Almeno questa è la mia opinione. Ciao! |
| postato da Roberto Messora il 12/01/2012 14:36 | |
|
|
D'accordissimo, ho visto una Fiorentina bella e pericolosa come non è più stata dal 2009. C'è da continuare con i giovani, a tutti i costi. E poi smettetela con questo "è colpa dell'inesperienza". Per cortesia, vi ricordate degli erroracci (che poi hanno causato gol) di Pasqual, Natali, Montolivo o Boruc, gente intorno ai 30 anni? Può essere che è colpa dell'inesperienza, ma gli errori li fanno anche gli "esperti" (e pure tanti).
Neto ha fatto un'ottima partita (tranne il terzo gol) e mi ha impressionato con la sua atleticità. Io lo farei giocare ora anche in campionato per altre tre partite per fargli capire che abbiamo ancora fiducia in lui e per vedere la sua abilità attuale. Se poi si vedrà che non è ancora pronto, va bene, abbiamo un'informazione in più. Camporese secondo me è il difensore centrale più forte dopo Gamberini. Lui ha sbagliato una solissima volta contro l'Inter l'anno scorso. Anche qui: Perché non provarlo per tre partite? Salifu ormai è indispensabile (almeno considerando le alternative Munari, Kharja e Lazzari). Mostra dinamicità e tenacità, questo ci vuole assolutamente in questo periodo. E poi è stato il suo primo errore (i tre appena menzionati non hanno giocato nemmeno una partita buona...). Solo Ljajic secondo me ha avuto abbastanza tempo per farsi vedere. Non è pronto ne tatticamente ne mentalmente per la Serie A, ci vuole un prestito di Serie B. Poi credo anche che non ne diventerà mai un grande giocatore, c'è qualcosa di essenziale che manca se lo guardo giocare... |
| postato da Raffa il 12/01/2012 13:54 | |
|
|
...scusi Bargy...ma pensate e scrivete di possibilita' di Munari vs Salifu oppure Chicchessia vs Salifu........ma ne capisce di calcio ..o e' solo il tempo per la pappa??Salifu ieri nell'insieme e' stato STRATOSFERICO....riguardi la partitaauguri di buona pasqua
SIMONE RISPONDE: Scusi leony... capirne o meno di calcio è soggettivo, perchè ognuno può vederla a modo suo. Mi pare però che lei non abbia capito l'italiano in questo caso se ha inteso che per me Munari è meglio di Salifu. Come ho scritto nelle pagelle ieri Salifu ha giocato una grande partita (e l'ho visto dallo stadio, non so lei), senza l'errore gli avrei dato 7. Gli errori capitano ma resto convinto che possa diventare un gran bel giocatore e che già sia pronto per essere un titolare di questa Fiorentina. Ciao! |
| postato da leonilda il 12/01/2012 13:38 | |
|
|
anche io nonostante il risultato sono rimasta contenta secondo me si farà un bel girone di ritorno un grosso abbraccio
|
| postato da cate il 12/01/2012 13:12 | |

commenti
nuovo commento
pingback