Le mie pagelle di Inter-Fiorentina
|
BORUC 5: Comincia bene mettendosi in mostra con una parata bassa su Pazzini e poi alla mezzora con un bell'intervento sul destro ravvicinato di Coutinho. Male però sui due gol nerazzurri, specialmente in secondo, quando esce senza convinzione su Nagatomo partecipando al gollonzo che chiude la partita. Nel finale evita almeno la disfatta. DELIO ROSSI 5,5: Privato di due uomini chiave come Montolivo e Jovetic, sceglie il 4-4-2 con Ljajic al fianco di Gilardino. Propende per l'esperienza nei due ballottaggi della vigilia ma non viene premiato, con Natali protagonista negativo sull'1-0 e Munari ancora una volta troppo anonimo. Al di là dei singoli, però, la Fiorentina non entra mai in partita, nonostante un avversario in crisi di identità. Sofferenza quasi continua e nessun tiro in porta, inevitabile arriva lo svantaggio. Lascia perplessi la scelta di non cambiare niente nell'intervallo e quando l'Inter trova l'incredibile 2-0 i viola mollano completamente, salvo poche eccezioni. Le attenuanti non mancano, ma la Fiorentina doveva comunque fare di più. |
commenti
|
|
Sono d'accordo con te Ghebbe. Tra i fallimenti, momentanei mi auguro, aggiungerei anche il trittico di fantasmi/ectoplasmi composto da Lazzari, Kharja e Munari. Però cerchiamo di essere onesti e dare anche le colpe anche agli altri quando ce l'hanno. Quindi se si dice che Boruc ha delle responsabilità sugli ultimi quattro gol subiti, non si elimina certo la bella prestazione con il Milan o comunque un campionato positivo. Però questo non toglie che vanno sottolineati certi errori.
Se poi mi vuoi dire che in questa squadra ci sono dei problemi ben più gravi (e sei vuoi criticare Corvino e la dirigenza trovi una porta spalancata) non c'è ombra di dubbio. Però, secondo me, se Boruc si continua a dimostrare il portiere altalenante di queste ultime gare rischia di diventare una componente importante del problema. |
| postato da ricky il 12/12/2011 18:30 | |
|
|
e il bello è che due anni fa con i 6 milioni e mezzo di ljac ci prendevi: un armero un sanchez un benatia un pastore un hernandez un isla un palombo una maledetta punta.
Per non dire che con i 7 e più di felipe a momenti (sempre due anni fa)ci prendevi thiago silva... no via il buzzone di vernole a sto punto è indifendibile e si è scavato la fossa da solo,autoincensandosi come un pazzo scatenato. Non ha perso chi come messora io ed altri abbiamo cercato di vedere il positivo...abbiamo perso tutti noi tifosi..punto e basta |
| postato da berva il 12/12/2011 17:20 | |
|
|
Ciao Richy,
anch'io sono sulla trentina e anch'io ho una bimba piccina da crescere. I miei idoli sono anche i tuoi e su questo non ci piove; tranne che su Montolivo che a me non ha mai convinto. Non mi rimetto a disquisire di Boruc, in quanto hai (ora) argomentato bene il tuo giudizio e va benissimo così. Però se io guardo la Juve di stasera, sono sicuro che quegli 11 schifosi bianconeri l'amore per la maglia, o la grinta e la determinazione la metteranno. Sicuro al 100%. Ire funeste me le suscitava Frey, al miliardesimo gol preso su uscita non fatta. Non me le suscita ancora Boruc, visto che a mio parere ne ha presi pochi per colpa sua. Anche se palesemente non è nel suo miglior periodo di forma. Quando tra 2 anni ne avrà fatte altre 20 di cose così allora inizierò ad imbestialirmi anche con lui. Ma finiamola dai, su Boruc. Ma vuoi mettere con gli ultimi 24 mesi da disoccupato di Gilardino? O con Ljajic, il nulla cosmico pagato 6,5 milioni? Lo sai che a me sembrano più sciupati di tutti i suoi soldi, anche al cospetto dei 7 di D'Agostino o dei 7 di Felipe o dei 5,8 di De Silvestri? |
| postato da Ghebbe il 12/12/2011 16:56 | |
|
|
Allora Ghebbe prima di tutto non ce l'ho assolutamente con te. Dai tuoi racconti credo di poter dire che entrambi siamo nella stessa fascia d'età (tra i 30 e i 40) e con un giovane meravigliosa vita da accudire e da crescere. Quindi non avrei problemi a bere una birra insieme e a raccontarci segate in allegria. Poi i miei idoli viola sono stati Baggio (perdonatemi ma gli ho voluto bene anche quando giocava alla Juve), Dunga, Rui Costa, Batistuta, Toni a volte anche quel pazzo scatenato di Edmundo e poi, perdonatemi di nuovo, Montolivo (cui continuerò a voler bene anche quando sarà lontano da Firenze). Frey l'ho sempre considerato un buon portiere ma non è mai stato un mio idolo, tanto che non so cosa stia combinando (se non vagamente) al Genoa. E complessivamente lo considero superiore a Boruc ma non certo in maniera trascendentale. Diciamo che ho ritenuto folle la gestione della vicenda da parte di Corvino che ha preso un portiere titolare senza essere riuscito a piazzare sul mercato Frey. Quindi quello che mi da fastidio nelle vostre analisi (unisco anche Messora nella risposta) è che a Boruc perdonate cose che fatte da altri giocatori susciterebbero le vostre ire funeste (cito Messora che avrebbe dato 5 a Montolivo, ed in parte ero d'accordo nella sua analisi delle difficoltà di inizio partita, nella gara contro la Roma quando tutti i giornali sportivi gli hanno tributato un voto tra il 6,5 e il 7). Poi sui gol presi da Boruc: sul primo col Palermo, vero bravo Miccoli ma se noti prima del tiro si allunga troppo il pallone. A quel punto l'attaccante è costretto a tirare forte sul primo palo prima che la palla scappi via. Se il portiere avesse seguito l'azione si sarebbe trovato pronto sulla traiettoria. Non è detto che l'avrebbe parato perchè il tiro era molto violento ma certo buttarsi per terra senza senso annulla del tutto le possibilità di una parata. Poi sui due gol con l'inter: il mio allenatore mi diceva che un portiere esce solo quando ha la sicurezza di prendere il pallone, altrimenti rende troppo agevole il compito dell'attaccante. Ed è quello successo sul primo gol, se Boruc fosse rimasto tra i pali si sarebbe ritrovato tra le mani una soffice mozzarella scagliata da Pazzini. Sul secondo gol con un tutù indosso poteva sembrava un ballerina di danza classica.
Poi francamente la retorica del "giocare per la maglia" applicata a gente che guadagna milioni di euro mi fa un po' sorridere. Se lo cambi con impegno e determinazione mi fa benissimo. Gli unici ad avere "amore per la maglia" siamo noi tifosi imbeccilli. |
| postato da ricky il 12/12/2011 16:50 | |
|
|
Non è Messora che ha perso ma tutti noi purtroppo.
E sebbene, caro chi visse..., Boruc non sia affatto un portiere scarso, ma assolutamente no; ecco nonostante questo, Corvino ci ha distrutti negli ultimi 3 anni, ma uno di questi 3 anni, ci ha distrutti insieme al suo grande nemico Prandelli. Il deserto che c'è oggi LO HANNO CREATO LORO, con le loro lotte intestine. |
| postato da Ghebbe il 12/12/2011 16:29 | |
|
|
Non ho capito, che fa Boruc sui calci d'angolo?
|
| postato da Giangi il 12/12/2011 16:19 | |
|
|
Messora falla finita, su!!!
Ormai l'hanno capito anche i muri che Corvino non è all'altezza, e forse non è nemmeno solo quello il problema! Non c'è una sola cosa cosa a modo che abbia fatto da quando qualcuno (forse proprio lui?) ha deciso che Prandelli doveva andarsene. Ci sono cascati tutti in società e gli hanno dato carta bianca. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Boruc è un portiere modesto, appariscente ma modesto, niente di più: puoi strapparti i capelli, puoi piangere, scrivere due milioni di post, ma quelle è e quello rimane. Gli acquisti sono stati deludenti Felipe, Keirrison, Bolatti, Castillo, Neto, Munari, Lazzari, Silva, Romulo, Ljaic, (uniche eccezioni Jovetic e Behrami), e le cessioni sono non sono state adeguatamente rimpiazzate Pazzini, Dainelli, Donadel, Santana, Frey, Mutu, (ad eccezione di Cassani che vale senz'altro Comotto). Non cito per pietà il caso D'Agostino e non vado indietro nel tempo. Lo sta dicendo tutta la stampa italiana http://www.tuttomercatowe b.com/?action=read&id=314 208 E non venire a dire adesso che questi non capiscono nulla. Messora hai perso, hai difeso l'indifendibile e la Fiorentina fa sempre più pena. Faresti figura migliore a dire la verità e ad ammettere che il tuo eroe ha fallito. |
| postato da Chi visse sperando il 12/12/2011 15:49 | |
|
|
Allora Ricky,
io posso anche capire che tu ce l'abbia con me perché ti infamavo il tuo idolo Frey, ma vedi all'epoca Frey era eccome un problema della Fiorentina. Parava normalmente tra i pali e non usciva mai. M A I. Creando suo malgrado situazioni pericolosissime ogni qualvolta chiunque mettesse una palla in mezzo. Boruc non è così. Forse è meno talentuoso tra i pali, ma complessivamente è notevolmente meglio dell'attuale Frey. Attuale e degli ultimi 2-3 anni. Boruc sta parando molto bene e ha solo 2 partite sulla coscienza in due anni: Roma-Fiorentina 3-2 e Palermo-Fiorentina 2-0. Grave errore quello di Palermo sul secondo gol, l'ho detto anch'io che a portieri invertiti forse avremmo vinto, capita. Però dargli altri colpe, come dire che sono colpa sua i gol di Milano sono esercizi di masochismo nonché masturbazione mentale che non sono per me. Sul primo gol Natali è in vantaggio di 2 metri e sul secondo gol Pasqual è in vantaggio di 2 metri. Stop. Lui è a metà strada per aiutare i difensori nell'appoggio indietro, qualora ne avessero avuto bisogno, lì doveva stare. Mentre il primo gol di Palermo a mio parere è una bella giocata di Miccoli, infatti se vedi il gol da dietro la porta vedi che traiettoria che prende il pallone, ben calciato. Quindi i gol di Milano sono colpa della difesa tutta, Boruc poteva essere piazzato diversamente, ok, ma ha salvato almeno altri 3 gol quasi fatti, e sui gol non HA DIRETTE responsabilità. Poi credete quel che volete. Il problema pensavo fosse una squadra che non ha niente di niente. Non ha società. Non ha dirigenza. Non ha giocatori. Al momento non ha idea di che gioco sviluppare. Non ha attaccamento alla maglia. E via via ha anche sempre meno tifosi. |
| postato da Ghebbe il 12/12/2011 15:39 | |
|
|
Ho visto la partita solo in parte..ma ci sono cose francamente sconcertanti..che sinceramente con l'avvento di un nuovo allenatore non pensavo potessero ancora ri-verificarsi.Premetto che spero (ma non credo) che si avveri quanto detto da john torpy..il discorso sulla squadra è agghiacciante..il secondo gol lo prendiamo da un fallo laterale dove lazzari dorme su un pallone,dove natali va a seguire l'uomo fino dentro l'area facendosi spostare dalla posizione e soprattutto non facendo salire la squadra per un cenno di fuorigioco.La chiusura di Pasqual è poi da dementi e il gioco è fatto..
Sul primo gol invece lancio dentro la nostra metà campo dell'inter e mi chiedo ma da dove mettono pressione i nostri???natali si fa buggerare con un contro movimento da pazzini e buonanotte.. certi meccanismi come la fase di pressione,il tenere la squadra alta sono cose dall'abc e non mi si dica che ci vuole un anno per impararlo! Poi discorso sui singoli ma possibile che romulo o marchionni siano così scarsi più di munari?????? natali a confronto con nastasic vogliamo parlarne???? tra ljiac babacar e akosty gilardino silva possibile che non si faccia mezzo attaccante??? |
| postato da BERVA il 12/12/2011 15:26 | |
|
|
caro ricky, aggiusta il segnale della tua televisione perchè degli ultimi 4 gol presi solo il secondo a palermo è colpa di Boruc.
e anzi, per fortuna che sono stati solo 4 perchè senza di lui sarebbero stati quasi il doppio. senza contare i mezzi miracoli col Milan, soprattutto quando è entrato Pato. |
| postato da Roberto Messora il 12/12/2011 14:36 | |
|
|
Su Pazzini c'era Natali.
|
| postato da John Torpy il 12/12/2011 12:22 | |
|
|
Beh è divertente vedere questi esercizi di sofismi da parte del partito "Frey scarso, Boruc grande portiere". Esilarante specie pensando che gli ultimi quattro gol subiti dalla Fiorentina sono tutti "arricchiti" da quattro uccellate del portiere polacco. Certo Boruc, come dice Ghebbe, non è il problema, però è parte integrante del problema. E se si può dire che contro l'Inter la squadra comunque ha giocato una partita infame, contro il Palermo a portieri invertiti probabilmente si sarebbe capovoltato anche il risultato. Perchè è vero, come dice Messora, che c'è un problema legato ad una difesa ballerina, ma non puoi davvero appellarti all'incapacità della difesa se prendi gol da 30 metri su una punizione, neanche calciata fortissima, che finisce 10 cm più il là del centro della porta. Ed invece la colpa dei problemi viola (oltre che dei delitti del mostro di Firenze o di avere messo la bomba sull'areo di Ustica) va tutta a cadere sul trio Vargas-Montolivo-Gilardin o (non esenti da responsabilità per carità) che saranno scarsi, giocheranno senza palle ma guarda caso le due partite peggiori dell'anno della viola (contro Juve ed Inter) coincidono con l'assenza di Montolivo dal campo.
|
| postato da ricky il 12/12/2011 12:20 | |
|
|
scusa simone ma io ho visto la partita in casa di amici e poi dopo il due a zero ho umilmente chiesto di girare canale...ma quello che "marcava" Pazzini in occasione del primo goal era De Silvestri, GIUSTO ? Bene, in caso di risposta affermativa trovo sconcertante il 5.5 di voto. Io, che ho giocato molto più in basso di categoria rispetto all'ex-laziale, mai e poi mai ho commesso una cappellata del genere ( ero un terzino fluidificante ma non una schiappa neppure in difesa ). Farsi aggirare in quel modo da un attaccante significa essere sprovvisto di qualsiasi FONDAMENTALE ( come si usa dire nel basket ) difensivo. Quell'errore è stato più decisivo della carambola di pasqual ( che è un de silvestri ....un pò meglio ). Mandiamolo a fare una giratina ...per piacere.
|
| postato da marco il 12/12/2011 12:12 | |
|
|
Certo che Podolskj sarebbe un bel sogno. Il canto del cigno del corvo....poi mi sveglio!
|
| postato da John Torpy il 12/12/2011 11:43 | |
|
|
Speriamo John Torpy, speriamo.
Per quanto riguarda le critiche a Boruc stendo un velo pietoso. Se in questa squadra il problema è il portiere vuol dire che non avete buoni occhi. |
| postato da Ghebbe il 12/12/2011 10:56 | |
|
|
Buongiorno a tutti. Tanto tempo fa, nell'altro blog, scrissi che una delle poche cose che ho imparato vivendo a Roma, è la dietrologia, e oggi vorrei metterlo in pratica. Partiamo dal presupposto che Rossi è un esperto allenatore e uomo non sprovveduto e quindi abbia fatto il seguente ragionamento: con questi giocatori a San Siro perdo 99 partite su cento e quindi mando in campo Lijaic, Munari, Karja, Natali, Gilardino etc. e faccio vedere a Corvino e alla proprietà che sto tentando di recuperare e non svalutare ulteriormente dei giocatori su cui si è investito e tanto (vedi i 7 mln spesi per il presuntuosissimo Lijaijc). Data l'opportunità e ovviamente fallita,da adesso in poi gioca chi dico io: Salifu, Nastasic, forse Romizi, forse Babacar, forse Acosty etc. Come diceva Andreotti: a pensar male si fa peccato, ma si indovina. Staremo a vedere.
|
| postato da John Torpy il 12/12/2011 10:33 | |
|
|
Chi visse, lascia stare dai, dammi retta, la cosa dei calci d'angolo te la stai inventando di sana pianta, potevo passartela se tu avessi citato la punizione di Palermo, ma i calci d'angolo dai...
|
| postato da Roberto Messora il 12/12/2011 00:42 | |
|
|
Grandi bomber e Lars.
Ho avuto la s-fortuna di vedere tutta la partita e davvero non riesco a credere che in 90 minuti non si sia mai tirato in porta. Azioni ZERO. Dico ZERO. Davvero siamo la peggiore squadra d'Italia. Abbiamo vinto una partita in 11 contro 8 con 2 rigori e 3 espulsioni a favore...forse la vinco pure io coi miei amici. Onore a squadre come Cesena e Lecce che almeno a tirare in porta ci arrivano. Noi aggrappati solo a Jovetic. Basta con queste seghe. Salifu mi è piaciuto (ci voleva poco) a basta con Munari (Nagamoto gli ha saltato sopra di testa 3 volte e gli mancano 40 cm). Che pianto, mamma mia. Il Palermo che le piglia dal Cesena dopo averci asfaltato 2 settimane fa. Una squadra o corre o ha i campioni (a proposito dopo la Viola ho visto il clasico...due sport diversi, ah ah ah!). Noi non abbiamo ne' l'una ne' l'altra cosa. Torna JoJo e speriamo ancora in un gran po' di culo...come da 2 anni a questa parte. EPURAZIONE TOTALE tanto ormai tutti i ns sono iper svalutati ...A RAGIONE. |
| postato da fabio69 il 11/12/2011 23:36 | |
|
|
Messora Boruc esiste solo perché costa poco, e Frey è stato mandato via solo perché costava troppo, e quando voleva decurtarsi lo stipendio era troppo tardi perchè il più grande Ds d'Europa perdeva l'affare!
Boruc hai dei lampi da portiere vero e delle cadute di stile sconcertanti. Poi per giudicare Boruc basta vedere dove sta sui calci d'angolo! Nemmeno in promozione..... |
| postato da Chi visse sperando il 11/12/2011 22:08 | |
|
|
per chi continua ad attaccare Boruc, evidentemente non sapete che significa giocare con una difesa che non dà sicurezze, nè garanzie e sei sempre costretto a metterci una pezza. state certi che senza Boruc avevamo preso a quest'ora una decina di gol in più. tanto per cominciare ieri saremmo stati 2-0 al trentesimo del primo tempo.
|
| postato da Roberto Messora il 11/12/2011 21:34 | |
|
|
I voti dove più dove meno mi sembra che all'incirca corrispondano ai valori del campo, una cosa però non viene considerata o non viene detta da nessuno o quasi, mentre mi appare evidente dal gioco dell'intera squadra una mancanza preoccupante carenza di condizione atletica, un giocatore può essere bravo quanto si vuole, ma senza la piena condizione fisica non riesca a far valere le sue doti tecniche. Se andate a rivedere le partite passate, la squadra nei primi venti/ternta minuti ha sempre dato l'impressione di potere fare qualcosa di positivo,persino di importante, crollando invece poi tutta insieme, non in qualche elemento, manca soprattutto lo spunto per potersi proporre per ricevere i passaggi, gli altri arrivano sempre prima.
Questa è una delle eredità che il buon Sinisa ci ha lasciato. A questo proposito spero che questo serva a dimostrare l'importanza del tecnico anche a certi addetti ai lavori ( giornalisti, tecnici, opinionisti) che invece sarebbe meglio fossero addetti alle pulizie, che continuano a sostenere che l'allenarore in una squadra incide al massimo il 10/20%. Le responsabilità del buon Sinisa appaiono ora in tutta la loro evidenza, e purtroppo ce le porteremo appresso per parecchio, ma le responsabilità non sono solo sue. Si dice che gli imprenditori più bravi sono quelli capaci di circondarsi di ottimi collaboratori, i Della Valle vengono ritenuti a furor di popolo fra i migliori, ma in questo caso hanno toppato e quello che è peggio hanno insistito nell'errore, allora delle due o non sono così bravi ( cosa che non credo) o quello del calcio è tutto un'alto mondo, e loro non hanno ancora capito come funziona. |
| postato da Erik il 11/12/2011 19:19 | |
|
|
Caro Simobarge,
hai peccato di eccesso di generosità nel valutare le prestazioni di tutti quei detriti portati a valle dalle piene dell'Arno.Inoltre, ieri ti correva l'obbligo di dare il voto a quel genio che ha progettato,costruito e messo assieme questa cosa informe chiamata Fiorentina.Già perchè ieri si è avuta, aldilà di ogni ragionevole dubbio, conferma della pochezza della mercanzia fatta arrivare a Firenze nelle ultime leggendarie sedute di mercato.Ieri, se qualcuno ancora nutriva dei dubbi,si è avuta la certezza scientifica che di questi rifiuti calcistici è cosa opportuna farne un'enorme ECOBALLA mischiata a Proprietà e Dirigenza, da rovesciare in qualche discarica dove per danaro accettano anche scorie nucleari e tossiche. Ieri,si è persa l'occasione di farla pagare al primo artefice di questo disastro, che è stato il motivo conduttore di tutti i commenti dei tifosi nei quattro Blog più rappresentativi. All'unisono, tutti hanno lanciato anatemi ed invettive contro quella specie di millantatore che si fa chiamare responsabile dell'Area Tecnica di un'onorata e blasonata società di calcio, con un milione di tifosi. Un Muro del Pianto e del Rimpianto al cui confronto, quello vero di Gerusalemme, potrebbe apparire finzione da avanspettacolo! Ieri,Delio Rossi- chiamato urgentemente al capezzale di una squadra da tempo agonizzante- non sapendo che pesci prendere ci ha riservato la prima grande delusione da quando siede sulla panchina viola.Vistosi in difficoltà per le impreviste assenze di un infortunato ormai cronico,Jovetic, e di Brodolivo,giocatore con la mente altrove perchè la Fiorentina gli va stretta ,non ha escogitato di meglio che affidarsi a ....Munari e Lazzari. E così, in un solo infausto posticipo notturno, ha macchiato indelebilmente un'onorata carriera di Maestro di calcio, costruita in tanti anni. Io stento a credere che Delio possa essere stato così poco avveduto.Avanzo il sospetto che non abbia potuto scegliere in piena autonomia. Non ho mai fatto professione di Dietrologia ma mi lascia perplesso che un allenatore di lungo corso abbia potuto commettere errori tanto monumentali.In tutto questo,annuso odor di Cupola dello spogliatoio oppure di una Cupola che non gradiva che la campagna acquisti estiva venisse sconfessata apertamente e macroscopicamente. Comunque sia, non sapremo mai la verità e questa'altra brutta pagina delle storia viola si andrà ad aggiungere ad altre non molto edificanti. Non ci resta che sperare che Delio abbia in avvenire maggior coraggio e che ci mostri subito il suo vero volto.Fino adesso si è nascosto dietro ad una certa prudenza,che lo ha portato a dire di non aspettarsi miracoli. Ben sapendo che la tifoseria viola è abbastanza intelligente e realistica da non pensare che esistano allenatori capaci di farli. Si vuole molto più prosaicamente, senza voli metafisici,che la squadra affidata nelle sue mani torni, dopo ben due anni e mezzo, a giocare al calcio.Che l'allenatore non sia uno YESMAN,che non trovi comodo fare alleanza, per quieto vivere, con le vecchie glorie e che faccia giocare solo quelli UTILI alla CAUSA. Questi non sono fatti prodigiosi, bensì NORMALITA.Quella normalità che esige che una squadra come la Fiorentina non debba continuare ad essere la peggiore della serie A. Perchè, diciamocelo a voce alta, Lecce,Novara e Cesena,le ultime della graduatoria, non hanno fatto piangere come noi.Si sono battute in ogni campo al limite delle loro possibilità.Al termine delle loro gare, sono uscite a testa alta.NON COSI' NOI INVECE! E' chiedere troppo, mister Delio,essere appena una linea sopra alle già predestinate ai bassifondi? |
| postato da IPPARCO il 11/12/2011 16:20 | |
|
|
Adesso c'è un allenatore e su questo non c'è dubbio. Io penso che da domenica prossima vedremo in campo più di una novità. Penso che Lijaijc
e Munari da qui a fine campionato giocheranno solo le partitelle. Natali e Gilardino si accomoderanno in panchina e cominceranno a trovar spazio anche Babacar e Romizi. Kharja non farei giocare mai, ma è un'opinione personale. Prima o poi rientrerà Cassani e sulla destra si dovrebbe andar meglio. Adesso arrivano 2 partite con avversari alla nostra portata, nel senso che contro Atalanta e Siena non si parte come vittime sacrificali come contro inter o milan o juventus. Perchè è inutile girarci intorno, questa squadra è fatta da giocatori senza palle: Delio Rossi dice squadra piatta, perchè non può dire senza palle. |
| postato da John Torpy il 11/12/2011 16:08 | |
|
|
ormai la stagione è persa ed allora spero che rossi abbia il coraggio di costruire per il futuro e che quanid mandi in cmapo una squadra coraggiosa....tanto chiunuqe farà meglio di boruc, natali, munari, lazzari gilardino ... io dico che rossi dovrebbe avere il coraggio di mandare in campo una squadra tipo questa: neto, de silvestri, pasquale, gamberini, nastasic, bherami, vargas, salifu, romizi, babacar jovetic
e spero che a gennaio la società abbia il coraggio di cedere munari, natali, lazzari, silva, gilardino, montolivo, etc.etc. ps per chi continua a difendere boruc, ma sai cosa significa giocare a calcio ed avere un portiere che ti da la stessa sicurezza che essere appesi ad un filo su un crepaccio? |
| postato da bomber il 11/12/2011 15:52 | |
|
|
Deve essere proprio un fenomeno Jovetic per riuscire a giocare bene in questa squadraccia.
E quando manca si sente. Montolivo, seppur svogliato, è l'unico che sa trattare la palla lì in mezzo e se manca lui non c'è gioco (non che ce ne sia molto di solito, ma meglio di niente). Senza i due giocatori di maggior classe, con Vargas fuori forma e anche senza Cerci che per quanto scostante è sempre meglio di Ljajic c'è ben poco da meravigliarsi. Siamo una squadra con poca qualità e la posizione in classifica rispecchia il valore dei nostri giocatori. Ringraziate chi fa gli acquisti, adesso |
| postato da Lars il 11/12/2011 13:01 | |
|
|
d'accordo con te simo speriamo bene!!!! baci
|
| postato da cate il 11/12/2011 12:39 | |
|
|
Forza Delio! Tira fuori gli attributi! Giochiamo con la Primavera! Questi mercenari incapaci sono tutti da fare fuori insieme a Corvino, (il vero colpevole di questa situazione) a Cornigni e Mencucci, via tutti!
Ma i Della Valle hanno il prosciutto sugli occhi? E' l'ora che riprendano in mano la situazione prima che sia troppo tardi! |
| postato da Giulio il 11/12/2011 12:32 | |
|
|
Nonostante il cambio di allenatore continuiamo a giocare male e a non tirare mai in porta.
A parte la partita con la Roma, in cui tutto ci è andato bene continuiamo a fare un'enorme fatica a costruire qualcosa di pericoloso. Poi basta subire una rete per sparire definitivamente. Penso anch'io che l'unica cosa da fare sia provare con i giovani, quando è entrato Salifù perlomeno ha provato a lottare, ha fatto qualche bella verticalizzazione (splendida quella a Gilardino) e più che altro puoi sperare che possano migliorare giocando. Gli attuali Gilardino, Vargas, Lazzari, Munari ecc.lo stesso Montolivo per una ragione o per un'altra, sembrano ex giocatori o comunque demotivati. Speriamo che Delio Rossi abbia il coraggio di affrontare il problema, altrimenti anche per me non avrebbe avuto senso cambiare allenatore. |
| postato da Pierre il 11/12/2011 12:24 | |
|
|
Sono d'accordo con i tuoi voti, Gamberini pur facendo qualche errore, ha retto da solo il reparto e Beherami ha da solo lottato a centrocampo pur sbagliando qualche passaggio, ma è l'unico che corre e lotta. A proposito di Boruc che ha fatto è vero qualche bella parata, ma con le sue uscite incerte in collaborazione
con Natali prima e Pasqual poi ha contribuito a regalare due gol la partita all'Inter. Infine una parola su Delio Rossi che per ora mi ha molto deluso : se continua con questi morti in campo era inutile che venisse lui, più o meno giochiamo come con Mihajlovic, se non mette i giovani è stato un cambio inutile, i vecchi sono alla frutta ( a parte Jovetic) sui nuovi acquistti stendiamo un velo pietoso e cacciamo finalmente quell'incompetente sopravvalutato di Corvino. Sono tre anni che non ne azzecca una! |
| postato da lorenzo 83 il 11/12/2011 12:09 | |
|
|
Simone, con rispetto, ma sono in completo disaccordo con le tue pagelle. Boruc può essere stato imperfetto sui gol, ma ne ha salvati altri 3 o 4 e i veri errori sono di altri nelle reti subite... Gamberini 6+ è roba da misurarti la febbre, la mediocrità del nostro capitano è evidente per 95 minuti mentre Behrami 7 penso sia un errore. Quando conclude in porta fa fallo laterale, quando passa la palla a più di 6 metri di distanza sbaglia... Certo che è sufficiente,è l'unico in grado di lottare, ma 7 è un voto assolutamente eccessivo in una gara dove si è fatto talmente schifo da vergognarsi a tifare viola. E ora sono quasi 24 mesi che c'è da vergognarsi. Si svegli anche il signor Rossi. Dentro Nastasic e/o Camporese, dentro Salifu e/o Romizi e dentro Babacar. Ora è quasi un mese che è qui,se ne deve rendere conto. Gente come Natali (per altro autore spesso di buone gare), in scadenza, o gente come questo Gila,non devono giocare. Evito commenti su Ljajic, un giocatore che non vale niente. Sono due anni che è qui e non ha fatto vedere MAI niente.
|
| postato da Ghebbe il 11/12/2011 10:53 | |
|
|
Basta con delio rossi travestito da Trapattoni. Non se ne pole più di non vedere un tiro in porta. Ma cosa dobbiamo fare per avere un allenatore un pochino coraggioso? Tanto perse prr perse. Murari laterale di sinistra? È da codardi. Lazzari? Faceva la riserva nel Cagliari. Grazie corvino. Liaic? A questo punto dico ai DV che tenere corvino equivale a volersi fare del male, ed equivale a non voler bene a firenze ma solo al proprio ego. Equivale a mettere la propria presunzione davanti al bene della squadra. Chi difende ancora corvino dopo anni e anni di fallimenti negli acquisti non è in buona fede. Oppure non ci capisce niente di calcio e deve darsi all'ippica.
|
| postato da andrea_fi il 11/12/2011 10:27 | |
|
|
Finchè non levano Corvino, Mencucci e Cognigni non se ne esce.
Ah già, ma adesso fanno il mercato di gennaio! Chi visse sperando..... P.S. Boruc non è male, va bene come portiere di riserva del Chievo o del Cesena. Ma fra lui e Frey c'è la stessa differenza che passa fra la cacca e la majonese. |
| postato da Chi visse sperando il 11/12/2011 10:09 | |
|
|
Sono contento di due cose di ieri:che ha segnato Pazzini (che per il bresciano era una mezza punta ma ora lo convoca in Nazionale come centravanti) e per il gol di Adrian,l'indesiderato,che ora rimpiangiamo...Dall'altra mi spiace perchè la Società ha deciso di tenere Corvino;spero che Della Valle non gestisca le sue società come gestisce la Fiorentina,e cioè con degli incapaci e incompetenti...
|
| postato da Purpleheart il 11/12/2011 09:52 | |
|
|
DELUSO DA DELIO!!! Se doveva mettere questi giocatori si poteva tenere il serbo. Ha messo i soliti morti: Munari, Lazzari, Gila, Natali, gamberini...ma quando avremo un allenatore con GLI ATTRIBUTI VERAMENTE?
|
| postato da Batigol il 11/12/2011 00:49 | |
|
|
Ma Boruc sul secondo gol che doveva fare? Aveva due compagni in vantaggio che han fatto la cappellata.
Casomai sul primo gol, ma lì è più la colpa di Natali che si lascia sverniciare e rallenta senza motivo. Ma Nastasic non potrebbe quantomeno partire alla pari degli altri invece di giocare quando manca qualcun'altro? Comunque Munari davvero inguardabile, ok non rischiare i giovani, ma qua è un pianto. Mi fa più contento vedere la discreta prova di Salifu. Proviamoli di più sti ragazzi. Velo pietoso sul Gila e Ljajic. Datevi una svegliata. |
| postato da Giangi il 10/12/2011 23:53 | |
|
|
Boruc? o che c'entra Boruc?
ora mi venite a dire che la colpa dei due gol è di Boruc... roba da matti. ci ha salvato in tre occasioni clamorose per l'inter (due di pazzini e una di Coutinho) e mi venite a parlare di Boruc? per pietà per favore. |
| postato da Roberto Messora il 10/12/2011 23:29 | |
|
|
Gamberini 6???
ok mi fermo qui perchè uno che si è fatto uccellare come un bambino da Coutinho nel primo tempo e non era dove doveva essere sul secondo gol è già tanto se si merita 5. per il resto imbarazzanti. Munari va rispedito subito in serie B, Lazzari un pianto, Natali pietoso, Gialrdino, bè Gialardino è meglio che faccia chiarezza sul fatto che se ne voglia davvero andare perchè così è solo dannoso e nulla di più. Ljajic speravo fossimo su scherzi a parte. Delio Rossi deve avere molto più coraggio di così, i salifu vanno fatti entrare subito, si perde uguale ma almeno si costruisce qualcosa. |
| postato da Roberto Messora il 10/12/2011 23:26 | |
|
|
Una squadra da circo. Bravi Corvino e Della Valle.
|
| postato da David 68 il 10/12/2011 23:25 | |
|
|
per tutti quei fenomeni che dicono che boruc è un buon portiere stasera, l'ennesima comferma che è un mediocre, quanti punti ci ha fatto perdere quest'anno? certo non fa papere clamorose, ma non azzecca mai i tempi, spesso in ritardo, e non da sicurezza...
per il resto un favore... so che predico nel deserto ma non importa... BABACAR a vedere se almeno una volta si tira in porta........ |
| postato da bomber il 10/12/2011 23:23 | |
|
|
Ma un bel voto a Corvino dopo tre fra i più tristi anni di storia viola si può dare o no?
Ormai lo ha capito anche Mencucci che Corvino non ci capisce un .........!!! |
| postato da Chi visse sperando il 10/12/2011 23:23 | |
|
|
Bherami e' stato pessimo in fase di costruzione !
Salifu, Nastasic Neto titolari subito !y |
| postato da Viola 70 il 10/12/2011 23:02 | |
|
|
Per me stavolta Rossi merita 4.
Ma che cavolo la mette a fare in campo gente come Munari e Lazzari??? |
| postato da Gigivi1 il 10/12/2011 22:49 | |

commenti
nuovo commento
pingback