Alberghi e qualità: la parola ai clienti
I clienti vogliono di più dagli alberghi. E' quanto è emerso da uno studio condotto dal sito hotels.com su un campione di oltre 1800 viaggiatori. Ne ha dato notizia l'Ansa, attraverso la pubblicazione di un interessante articolo sul sito ansa.it. I viaggiatori lamentano carenze e bassi standard qualitativi. In particolare sono delusi per:
E' allora il caso di prestare maggiore attenzione ai clienti, imparando a dialogare per meglio capire cosa realmente si aspettano, piuttosto che ragionare sulla base della sola esperienza. Perchè i clienti cambiano, i gusti cambiano e soprattutto le esigenze cambiano. La capacità di ascolto e la tempestività di risposta sono ormai necessarie per gli alberghi che desiderano competere con successo. Informazione, formazione, aggiornamento, ma soprattutto cambiamento organizzativo per adeguare i servizi alle aspettative dei clienti.
|
commenti
|
|
Il post fa riferimento a un'indagine condotta dal sito web www.hotels.com su oltre 1800 viaggiatori di tutto il mondo.
La notizia è stata pubblicata dall'ANSA e dai più importanti quotidiani economici. Sul sito dell'ANSA troverà i dati relativi ai risultati dell'indagine. |
| postato da blog il 27/10/2010 09:54 | |
|
|
argomento interessante. ho letto anche di altre ricerche. come posso approfondire l'argomento?
|
| postato da studentessa il 14/09/2010 11:13 | |
commenti
nuovo commento
pingback