Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: Antonello
Location:

Ultimi Commenti

Blog Importato :

1 .   

Archivio

Orologio

RICERCA

Calendario

Per un amico

postato da Jana [06/03/2014 11:26]

 

Per un Amico

Quando scompare qualcuno che conosci molto bene e con il quale sei legato da profondi vincoli di stima, amicizia e passioni comuni, anche una piccola parte di te sembra che vada via.

Non è proprio così. La parte della persona a cui siamo stati legati da questi vincoli, resta invece in noi, sempre presente ad ogni richiamo, suono, foto od evento che ce la farà ricordare. E' questa la traccia dell'amore che l'Essere Umano del Pianeta Terra, lascia profondamente nei propri simili.

Chi viceversa, creato su stereotipi che con la parola "Umano" né tantomeno con quella di "Essere" hanno nulla a che vedere, non ha di questi sentimenti, e pertanto resterà uno dei tanti presenti su questo Pianeta.

Tutto questo per dirvi che il nostro amico Nicola Marchetti, membro del Centro Ufologico Internazionale, già responsabile della Sezione Investigativa del Centro e del Comitato Emilia Romagna, Ci ha lasciato. Se ne è andato in una fredda mattina del 22 novembre del 2013, dopo una lotta per la vita che lo ha visto uscire non senza qualche danno da un precedente ictus, che lo ha portato in seguito al secondo episodio, in cui Nicola Ci ha lasciato.

Nicola è stato sempre un guerriero, e così me lo voglio ricordare. Battagliero ed a volte polemico, ma sempre pronto "sul pezzo", disponibile a tutte le ore e per tutte le destinazioni, ma anche un amico con cui si poteva passare dei momenti goliardici da ricordare ai posteri.

Ecco, questo è stato Nicola Marchetti per me e per gli altri amici che lo conoscevano anche meglio di me. Purtroppo, a causa dei miei impegni professionali, talvolta svolti per lungo tempo anche all'estero, siamo stati diverse volte lontani, anche se in questo caso, il cellulare si è rivelato più utile che dannoso, consentendoci talvolta di fare almeno quattro chiacchiere.

Nel decorso dell'aggravamento delle sue condizioni di salute, a cui ha fatto seguito il coma, gli sono stati vicini i nostri cari amici Simone e Cristina, con l'inseparabile amico Andrea, a cui va unita l'instancabile opera della fidanza Marisa, che superando tutti i sacrifici imposti dalla distanza del luogo di cura di Nicola e la sua residenza, era onnipresente accanto a lui.

Ora Nicola, quando era giunto il momento di raccogliere ciò che aveva seminato nel corso della Sua breve esistenza, ci ha lasciato, e con lui ci hanno lasciato tutti i progetti realizzati e quelli da realizzare insieme, ma come ho detto in apertura dell'articolo, non ci ha lasciato l'amore che proviamo per lui. Per ricordarlo con la "Resa degli Onori", così come si usa nel mio ambiente professionale, a coloro che si sono impegnati ed hanno combattuto per un ideale, pubblicherò un suo articolo postumo, sulle ricerche che abbiamo condotto insieme, e lo stesso articolo più approfondito sarà pubblicato su un numero della rivista Xtimes dei prossimi mesi. Mi sembra il minimo per onorare la sua memoria. Non a caso questo primo post del nuovo blog del Centro Ufologico Internazionale, lo abbiamo voluto dedicare a lui.

Non posso dire di più, se non che con la sua mancanza, abbiamo perso un ulteriore tassello importante in questa Nostra comunità di ricercatori di frontiera, che quotidianamente ci rimettono in sacrifici e risorse personali (non siamo stipendiati da nessuno!), pur di dare a tutti i cittadini di questo Pianeta, un'informazione più reale e corretta possibile su ciò che ruota intorno all'Essere Umano e che purtroppo nessun governo ci dice.

Ai suoi familiari ed agli affetti più cari di Nicola, il Nostro personale cordoglio per la loro perdita.

Ciao Nicola, ora conoscerai personalmente il la verità che circonda l'uomo e che da sempre ci viene negata.     

Antonello