Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: 2002 - 2016 __________ Scuola Calcio Qualificata
Location:

Poliziana Official Web Site

www.unionepoliziana.net
La Carta Etica dello Sport

Ultimi Commenti

Calendario

Orologio

Archivio

RICERCA

Conta visite

LA JUNIORES TORNA A SORPRENDERE. PRIMO PUNTO IN CASA PER GLI ALLIEVI.

postato da blog.unionepoliziana.net [27/11/2015 12:11]
foto

Prima Categoria: la Poliziana c'è e lo dimostra questo punto strappato su un campo ostico come quello della Sulpizia. La squadra ci crede nonostante le difficoltà legate ad assetti tattici con i vari cultori del calcio tra i quali si distinguono coloro che predilogono il 4-3-3 e quelli che invece credono sia migliore il 3-4-3. A parte queste disquisizione tattiche, la Poliziana con maggiore accortezza avrebbe potuto cercare qualcosa di più ma a tratti spesso subisce l'intrapredenza dell'avversario, un tema che ogni tanto si ripete ma in qualche modo riesce, una volta che l'avversario si è sfogato, a rialzare la testa ed essere temibile.

Juniores Regionali: torna a sorprendere la Poliziana, dopo la grande rimonta del turno casalingo precedente, arriva il gran cuore, come si suol dire in questi casi, mostrato nel derby contro il Cortona Camucia. Dalla grande prodezza balistica di Benigni su punizione stile CR7, per i calciofili amanti dei grandi palcoscenici, alla follia del portiere Falciani che si fa espellere, a dir poco incautamente, ad inizio ripresa, alla grande intuizione di Mister Torzoni nello scegliere il "portiere" giusto da mettere tra i pali non avendo un portiere di riserva di ruolo da schierare, al grande coraggio di Lorenzo Orlandi Berti che con grande tranquillità e sangue freddo si rende protagonista di almeno due interventi non stilisticamente apprezzabili se accostati ad un portiere vero ma, davvero, eccezionali per far fruttare al massimo la magia su punizione di Gioele Benigni.

Allievi Regionali: dopo le grandi squadre, contro le quali le gare sono spesso perse in partenza anche se il risultato inizia per tutti sullo 0-0 e tutto può succedere, arrivano quelle che, nonostante la posizione deficitaria di classifica, lottano e si dimostrano coriacee e contro le quali non è egualmente facile riuscire a far punti. E così, nonostante il primo punto conquistato tra le mura amiche in questo campionato, la Poliziana vede sempre più profondo il solco che la divide dalla zona franca della classifica. Nonostante ciò mai mollare sperando che il vento cambi e dia una mano alla causa biancorossoazzurra.


Allievi Provinciali: VALDORCIA - POLIZIANA


Giovanissimi B: POLIZIANA - SANGIMIGNANOSPORT


Esordienti Fair Play: POLIZIANA - VALDORCIA (mercoledì 2 dicembre)


Pulcini a 7 anno 2005: prima fase terminata.


Pulcini a 7 anno 2006: POLIZIANA - AMIATINA


Pulcini a 5: VALDORCIA - POLIZIANA

 

Luogo, data ed orario degli incontri

 

Leon D'Antonio, in ombra la sua fantasia ma molto lavoro a servizio della squadra.