Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: 2002 - 2016 __________ Scuola Calcio Qualificata
Location:

Poliziana Official Web Site

www.unionepoliziana.net
La Carta Etica dello Sport

Ultimi Commenti

Calendario

Orologio

Archivio

RICERCA

Conta visite

PANCHINE D'"ATTACCO": GABRIELE PANFI E GIANPIERO FALERI I NUOVI TECNICI DEI REGIONALI

postato da blog.unionepoliziana.net [15/01/2016 10:14]
foto

Prima Categoria: nonostante le numerose assenze, la Poliziana ha presentato tutte le proprie carte in regola per far suo l'incontro con l'Arezzo Football Academy che saluta la doppia sfida andata/ritorno contro i chianini con un doppio successo che gli permette di uscire dalle secche della zona play-out. Per la Poliziana nulla cambia se non il rinnovato rammarico di non riuscire a fare quel salto, se non di qualità, di classifica e ragionare in un certo modo da qui fino al termine del campionato. Tuttavia Mister Del Balio al termine dell'incontro non resta totalmente deluso dalla sfida contro l'ex squadra satellite dell'U.S. Arezzo. La Poliziana non riesce purtroppo a concretizzare quanto produce rischiando tanto in difesa ad inizio ripresa e solo fino al gol decisivo degli ospiti, sempre probabilmente dovuto ad un reparto che ha dovuto reinventarsi per le numerose assenze.

Juniores Regionali: passa sicuramente in secondo piano, visto anche che le concorrenti non hanno mostrato grossi progressi, la ventosa sconfitta di Subbiano. Come un fulmine a ciel sereno giunge la notizia delle dimissioni per motivi personali (di lavoro) presentate da Mister Luca Torzoni che, ovviamente con rammarico, passa il testimone ad un nuovo allenatore già individuato dalla dirigenza. Si tratta di Gianpiero Faleri con breve parentesi nell'ambiente giovanile poliziano alcune stagioni or sono. Luca Torzoni prende in mano la squadra Juniores Regionale all'inizio della scorsa stagione difendendo con le unghie e con i denti il titolo regionale con la matematica certezza della salvezza già al termine della penultima giornata. Meglio in questa stagione con una partenza spumeggiante tanto da far arrivare la squadra fino ai margini della zona promozione al prossimo campionato Juniores elitè. Poi l'appannamento a cavallo delle festività ed infine le dimissioni senza nessun collegamento con i pessimi risultati ottenuti nell'ultimo scorcio di campionato. La società ringrazia sentitamente Luca prima di tutto per la sua professionalità unitamente alle sue spiccate doti umane e si augura di riaverlo al più presto nei proprio ranghi. Un in bocca al lupo al nuovo Mister Faleri, montepulcianese doc, che siamo sicuri darà il suo contributo per la causa biancorossoazzurra.

Allievi Regionali: altra panchina nuova di zecca per la Poliziana. Prima ancora di quella Juniores che a tutt'oggi deve essere ratificata, negli allievi regionali ha già preso posto Mister Gabriele Panfi, attaccante di razza dai trascorsi in campionati dilettantistici di alto profilo. E' stata una settimana turbolenta per la categoria con l'affidamento della panchina arrivato all'improvviso. Già dopo le dimissioni presentate a novembre all'indomani della pesante sconfitta interna nel derby contro la Pianese da parte di Mister Massimo Alunni, la Poliziana si era messa alla ricerca di un nuovo allenatore in sostituzione del tecnico umbro. Non riuscendo a trovare un'alternativa credibile, la squadra veniva affidata alle cure del tecnico degli Allievi Provinciali, che ha sempre lavorato a stretto contatto con Alunni, Ruggero Nerucci che senza una piega accettava il doppio incarico di tecnico sia nei regionali che provinciali. Le ultime tre gare di andata regalavano tanti punti quanti conquistati in tutte le precedenti partite della stagione. Tanto non è valso al tecnico sinalunghese la permanenza sulla panchina dei regionali con l'arrivo di Gabriele Panfi. Nerucci decide pertanto di interrompere il rapporto con la Poliziana con non senza qualche disappunto. La società ad ogni modo ringrazia per l'opera fin qui svolta dal tecnico sinalunghese ed augura maggiori fortune. Per Panfi, che ovviamente non può che godere di una squadra già collaudata ma che deve migliorare in concentrazione e convizione, un esordio con i fiocchi con la vittoria al fotofinish ottenuta nei confronti del Santa Firmina, diretta concorrente per la zona salvezza. Un risultato che porta la squadra a raggiungere la quart'ultima piazza. Squadra che nella gara in questione non ha mollato dal primo all'ultimo minuto, denunciando le solite lacune ma denotando grande volontà di far bene con alcuni accorgimenti tattici già apportati dal nuovo tecnico. In bocca al lupo!

Allievi Provinciali: MONTERIGGIONI - POLIZIANA (lunedì)

Giovanissimi B: POLIZIANA - POGGIBONSI srl

Esordienti Fair Play: POLIZIANA - AMIATA (mercoledì)

Pulcini a 7 anno 2005: riposo invernale

Pulcini a 7 anno 2006: prima fase terminata

Pulcini a 5: riposo invernale

PROGRAMMA COMPLETO:

http://www.unionepoliziana.net/PROGRAMMAZIONE/PROGRAMMAZIONE%20GARE.pdf

Fares Naceur "difende" la vittoria contro il Santa Firmina negli allievi regionali