Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: millennioenergetismocomunicazioneempatia
Location:

Calendario

Ultimi Commenti

Archivio

RICERCA

Presentazione Libro di Nicola Feruglio - 13 dicembre 2015 Caffè Letterario Roma

postato da millennioenergetismocomunicazioneempatia.blog.aruba.it [03/12/2015 15:02]
foto

 

 

Domenica 13 Dicembre 2015, ore 21.00 presso Caffè Letterario Roma (via ostiense, 95 - Roma) vi sarà la Presentazione del Libro"L'ENERGETISMO SEGRETO DELLA VITA" di Nicola Feruglio, edito dalla Book Sprint Edizioni.

Si parlerà di gnosticismo, quantismo, platonismo e cultura empatica.
http://www.caffeletterarioroma.it/051008.htm

Interverranno:


*Giuseppe D'Agostino, co-fondatore dell'associazione Antropologia Terzo Millennio
*Roberto Carlando, responsabile delle attività di Antropologia Terzo Millennio a Trieste e a Firenze
*Nicola Feruglio, autore del saggio "L'energetismo segreto della vita"

 

INGRESSO LIBERO

 

"L'Energetismo segreto della vita" è un trattato che s'inserisce in quel grande fenomeno antropologico contemporaneo di rifioritura della cultura gnoseologica, il cui compito è quello di risvegliare nell'uomo la sua innata coscienza energetistica, affinché possa riconoscere psichicamente che l'unico principio di realtà pensabile e conoscibile non è la materia ma è l'energia. Energia (energeia) come principio del mondo, energia scaturita dall'Uno-filosofico che, nelle sue emanazioni universali, è continuamente soggetta a sdoppiamenti, modificazioni, complicazioni, sublimazioni e transustanziazioni. L'Energetismo gnoseologico è la conoscenza primigenia (Gnôsis), la filosofia autentica, radicata nella memoria ancestrale di quest'umanità che oggi riemerge, segnando il definitivo superamento della sterile dialettica tra materialismo e spiritualismo e il risolutivo discernimento fra l'ego e l'anima. Tutte le argomentazioni del trattato, confluiscono costantemente in tre mete esistenziali: L'Energetismo psicologico - L'Energetismo alchemico - L'Energetismo empatico.

Nicola Feruglio, nato a Como nel 1972 e residente a Roma, dall'anno 1997 è divulgatore gnostico, si occupa di corsi di antropologia psicoanalitica, seminari e attività culturali presso siti archeologici e nei musei più importanti. Fondatore e presidente dal 2008 dell'associazione Antropologia Terzo Millennio, con la quale continua a promuovere l'energetismo gnoseologico e l'arte regia in Italia e all'estero.

 

 

Per maggiori informazioni:

www.atmgnosi.org

italia@atmgnosi.org