Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: millennioenergetismocomunicazioneempatia
Location:

Calendario

Ultimi Commenti

Archivio

RICERCA

Presentazione Libro di Nicola Feruglio - Libreria UBIK Mestre (VE) 11 marzo 2016

postato da millennioenergetismocomunicazioneempatia.blog.aruba.it [10/02/2016 12:41]
foto

 

 
 

Presentazione del Libro

"L'energetismo segreto della vita" di Nicola Feruglio

Venerdi' 11 marzo 2016 ore 18.30

presso Libreria UBIK Via Poerio, 6/8 MESTRE (VE)

 

 

Interverranno:
Massimiliano Grillo, responsabile delle attività dell'associazione Antropologia Terzo Millennio a Venezia e Mestre.
Nicola Feruglio, l'autore del saggio.

 

 

"L'ENERGETISMO SEGRETO DELLA VITA"

Saggio filosofico edito dalla Book Sprint Edizioni e stampato nel settembre del 2015.

 

 

Sinossi:

"L'Energetismo segreto della vita" è un trattato che s'inserisce in quel grande fenomeno antropologico contemporaneo di rifioritura della cultura gnoseologica, il cui compito è quello di risvegliare nell'uomo la sua innata coscienza energetistica, affinché possa riconoscere psichicamente che l'unico principio di realtà pensabile e conoscibile non è la materia ma è l'energia.

Energia (energeia) come principio del mondo, energia scaturita dall'Uno-filosofico che, nelle sue emanazioni universali, è continuamente soggetta a sdoppiamenti, modificazioni, complicazioni, sublimazioni e transustanziazioni. L'Energetismo gnoseologico è la conoscenza primigenia (Gnôsis), la filosofia autentica, radicata nella memoria ancestrale di quest'umanità che oggi riemerge, segnando il definitivo superamento della sterile dialettica tra materialismo e spiritualismo e il risolutivo discernimento fra l'ego e l'anima.

Il misticismo solare del faraone Akhenaton, il Rgveda, con i suoi inni mantrici alla conoscenza, la religiosità astrale dei Pitagorici, la reminiscenza platonica, il processo di fecondazione spirituale descritto nel testo Pistis Sophia, l'inarrestabile entusiasmo dionisiaco di Giordano Bruno, la monadologia di Leibniz, l'individuazione junghiana, l'antropogenesi alchemica di Samael Aun Weor, il quantismo novecentesco di Einstein e di Plank sono alcune delle infinite sfaccettature di questa pietra preziosa che è il cosmo-energetismo.

Tutte le argomentazioni del trattato, confluiscono costantemente in tre mete esistenziali: L'Energetismo psicologico - L'Energetismo alchemico - L'Energetismo empatico.

 

 

Notizie sull'autore:

Nicola Feruglio, nato a Como nel 1972 e residente a Roma, dall'anno 1997 è divulgatore gnostico, si occupa di corsi di antropologia psicoanalitica, seminari e attività culturali presso siti archeologici e nei musei più importanti. Fondatore e presidente dal 2008 dell'associazione Antropologia Terzo Millennio, con la quale continua a promuovere l'energetismo gnoseologico e l'arte regia in Italia e all'estero.

 

 

www.atmgnosi.org

italia@atmgnosi.org