Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: A. S. D. FREELANCE ATLETICA ZAFFERANA
Location: CATANIA
Italia

Calendario

Orologio

Conta visite

RICERCA

Archivio

SITO SOCIETARIO

www.freelanceathleticsazafferana.it

Catania, 15/07/21 - Gare Settore Giovanile. Barcellona PG, 16/07/21 - Gare OPEN Assoluti

postato da blog.freelanceathleticszafferana.it [17/07/2021 19:25]
foto
A catania, il 15/07/2021, seconda manifestazione dell'anno su pista per i giovani della nostra ASD, che anche in questa occasione ha schierato circa il 50% del proprio organico giovanile, dalla Categoria ESO alla categoria RAG, portando in pista 14 atleti per un totale di 28 gare, anche in questo caso la più generosa delle Società provinciali partecipanti e che si è distinta anche per lo spirito ludico e di squadra mostrato in campo, oltre che anche per delle interessanti prestazioni individuali.
 
A Barcellona, il 16/07/2021, gareggia anche Michele CELANI, per coprire una gara Societaria nel Triplo. Michele ottiene una prestazione in linea con le sue potenzialità, considerando però che questa non è la sua disciplina, in attesa di rivederlo ai Campionati REGIONALI Individuali nei 110 metri ad Ostacoli. 

Gare di Catania Giovanili  del 15 Luglio.
 
In ordine Alfabetico, Categoria Esordienti A, femminile.

Chiara FARGETTA, primo anno esordienti, partecipa alla sua prima esperienza nella gara nei 50m ad Ostacoli e nel Salto in Alto, classificandosi prima nella sua batteria degli ostacoli ed a metà classifica nel Salto in Alto. Bene.

Giulia PIAZZA, primo anno Esordienti, esordisce anche lei nella gara dei 50m ad Ostacoli, benino, partecipa nuovamente alla gara di Marcia 1 km ottenendo invece un bel secondo posto e medaglia, anche in questa manifestazione, migliorando il PB. Brava!

Alice ROMEO, secondo anno Esordienti, partecipa alla sua prima esperienza nella gara nei 50m ad Ostacoli classificandosi prima nella sua batteria, vince poi nuovamente come nella manifestazione del primo di Luglio e quindi medaglia da primo posto, la gara di Marcia 1 Km e migliorando il PB. Brava!

Ludovica ROMEO, primo anno Esordienti, partecipa alla sua prima esperienza nella gara nei 50m ad Ostacoli classificandosi seconda nella sua batteria, bene anche nel Salto in Alto, alla prima esperienza anche in questa gara. Interpretando meglio la rincorsa e con un po di ansia in meno, ha ampi margini di miglioramento. Bene.

In ordine Alfabetico, Categoria Esordienti A, Maschile.

Paolo CASTORINA, esordisce anche lui nei 50m ad Ostacoli vincendo la gara, e vince anche alla sua prima esperienza di gara nel Salto in Alto, restando poi da solo in gara a lottare contro se stesso per provare a migliorare di qualche centimetro la prestazione. Anche in questa seconda manifestazione Paolo si aggiudica entrambe le gare, l'unico ad esserci riuscito della nostra ASD. Bravissimo!

Giovanni MOGAVERO, primo anno esordiente, esordisce anche lui nei 50m ad Ostascoli, ruzzola e si rialza ma conclude la gara, esordisce anche nel Salto in Alto dove ottiene una buona posizione. Aveva paura di cadere negli Ostacoli ed è caduto, un po di paura in meno di gareggiare lo aiuterebbe a fare prestazioni in linea con il suo buon potenziale. Bravo!

Alfredo PUGLSI, primo anno esordiente, esordisce anche lui nei 50m ad Ostascoli, un po intimidito comprensibilmente dalla situazione e dal debutto in atletica, ottiene comunque un buon piazzamento. Bene!

Francesco RINALDI, unico della Categoria ESOA8 della nostra ASD, vince la gara dei 50 metri ad Ostacoli, si piazza bene anche nel Salto in Alto! Francesco è ancora piccolo ma è caparbio e interpreta le gare da vero campioncino, come già dimostrato lo scorso anno! Bravo!

In ordine Alfabetico, Categoria Ragazze.

Giulia FINOCCHIARO, partecipa in 3 gare individuali, 60 metri ad Ostacoli, Salto in Alto e Staffetta 4x100 mista, dove, oltre ad ottenere un buon piazzamento nelle prime due gare, ottiene il terzo post e medaglia nella staffetta 4x100 mista. Brava!

Ludovica STRANO, esordio in atletica, partecipa nel Peso e nel Salto in Alto, pur consapevoli che ha ancora iniziato da poco, si è messa anche a disposizione della squadra. Nel Peso ottiene un buon piazzamento, nell'Alto era tanto emozionata, comprensibile, ma può riuscire bene in questa specialità! Nella Staffetta mista 4x100 anche per lei terzo posto e medaglia! Brava!

In ordine Alfabetico, Categoria Ragazzi.

Edoardo ALBERATI, secondo anno di Categoria, non si smentisce! Stravince la gara dei 60metri ad Ostacoli ottenendo anche il PB e si classifica secondo nel Salto in Alto. Terzo posto anche per lui con la staffetta mista 4x100 metri. Bravo!

Gabriele CONSOLI, secondo anno di Categoria, esordisce nella gara dei 60 metri ad Ostacoli e nel Salto in Alto. Ottiene buoni piazzamenti in entrambe le gare, vince la batteria ex aequo dei 60 metri ad ostacoli con il compagno di squadra Gabriele CONSOLI, nel Salto in Alto resta in gara sino alle ultime battute. Ha ampi margini di miglioramento!Bene!

Vittorio FARGETTA, primo anno di Categoria, esordisce nella gara del Peso e nel Salto in Alto. Nel Salto in Alto fatica un poco, nel Peso ottiene un risultato in linea con le sue potenzialità. Bene!

Gabriele PAVONE, primo anno di Categoria, esordisce nella gara dei 60 metri ad Ostacoli e nel Salto in Alto. Anche lui ottiene buoni piazzamenti in entrambe le gare, assieme al compagno Gabriele si aggiudica la batteria dei 60 metri ad Ostacoli. Ha ampi margini di miglioramento! Bene!

Staffetta 4x100 metri mista. Partecipanti per ordine di Cambi, STRANO, FINOCCHIARO, PAVONE, ALBERATI (CONSOLI Riserva). I ragazzi hanno gareggiato assieme a tre squadre, tutti hanno dato il meglio delle loro possibilità. Era la prima Staffetta mista per le femminucce, entrambe all'esordio in questa specialità, Ludovica all'esordio proprio in atletica.

Ci dispiace far notare che i giudici e l'organizzatore hanno fatto confusione nelle gare di Catania con le classifiche e ci hanno relegato al quarto posto, ma di fatto la nostra squadra è arrivata terza e la squadra partecipante alla staffetta femminile, che secondo regolamento non avrebbe potuto partecipare in quanto mista, è stata premiata assieme alla mista. I regolamenti si devono rispettare!

Segnaliamo infine la scarsa qualità dell'organizzazione! Ritardo sensibile sul programma orario, classifiche non redatte, risultati non letti, staffette fuori regolamento e tanto ancora, tra cui anche poca gentilezza di taluni giudici mostrata in campo. Non è questa l'immagine dello Sport che ci aspettiamo di vedere, specie per il settore giovanile! Il minimo del Servizio alle ASD partecipanti deve essere garantito e deve essere di qualità, altrimenti, meglio non organizzare se non si è all'altezza!