Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: A. S. D. FREELANCE ATLETICA ZAFFERANA
Location: CATANIA
Italia

Calendario

Orologio

Conta visite

RICERCA

Archivio

SITO SOCIETARIO

www.freelanceathleticsazafferana.it

Freelance Atletica Zafferana, 31/01/2021 - In Bocca al Lupo a 4 dei miei migliori Atleti!

postato da blog.freelanceathleticszafferana.it [31/01/2021 12:55]
foto

É da poco iniziata la Stagione Sportiva 2021 e desidero fare un grosso augurio a 4 dei miei migliori atleti che, seppure con maglie diverse, ho il piacere e il privilegio di allenare ancora, già da anni, alcuni addirittura da oltre 10 e che quindi conosco ben oltre l'aspetto tecnico. Parlo di Michele CELANI (JM, SiracusAtletica), Alice LEONARDI (PF, ACSI Italia Atletica), Federico CARINI (JM, SiracusaAtletica) e Maria Elena BARBAGALLO (JF, Running Club Napoli).

Michele, primo tesserato della Freelance, ha iniziato quasi 10 anni a fare atletica da Esordiente B, oggi pratica la specialità dei 110 Ostacoli. Campione Siciliano di questa Specialità da qualche anno, da Cadetto in poi ha partecipato ogni anno e con buoni risultati, a vari Campionati ITALIANI, Indoor e Outdoor su Pista.

Alice LEONARDI, ha iniziato a fare atletica da Esordienti B nel 2009. Praticamente imbattibile in Sicilia nelle Categorie Giovanili, Campionessa Siciliana nel Cross, Strada, Marcia e Pista, ha partecipato a Tantissimi Campionati ITALIANI, vice Campionessa Italiana nella Marcia da Cadetta, spesso entro le prime 10 Nazionali successivamente, dopo 2 anni in prestito quest'anno si è definitivamente trasferita alla compagine Romana dell'ACSI Italia Atletica.

Federico CARINI, ha iniziato l'Atletica 8 anni fa nella Categoria Ragazzi, si è distinto a livello Siciliano ed ha partecipato a qualche Campionato ITALIANO, Indoor e Outdoor. Velocista di grande talento, da quest'anno veste la maglia della SiracusAtletica, in prestito, dove cercherà di riscattare qualche bella prestazione condizionata in passato da malanni vari.

Maria Elena BARBAGALLO, ha iniziato nel 2017 nella Categoria CADETTE, velocista di buone qualità, risultati da podio a livello Siciliano, da quest'anno veste la maglia della ASD Running Club Napoli, dove cercherà di migliorarsi ancora a caccia di qualche prestazione di rilievo nazionale.

La foto del trio con Carini, Leonardi, Celani, mi mette un po' di nostalgia. Eravamo alle Indoor del 2017 ad Ancona. Quella è stata l'ultima volta che i tre compagni di squadra hanno potuto indossare la maglia della Freelance assieme, in un Campionato ITALIANO. Oggi sono atleti maggiorenni, non sono ancora abituato a vederli arrivare al campo autonomamente in auto ma, sono anche soddisfatto e perché no, un pizzico orgoglioso anche dei loro risultati e dei bei ricordi ottenuti con la maglia della Freelance.

Con questi atleti si chiude un primo ciclo di attività iniziato 10 anni fa e che mi ha portato a partecipare a tanti Campionati Nazionali e a vivere belle esperienze di vita sportiva! Mentre scrivo, altri piccoli atleti delle Categorie giovanili aspettano impazienti di andare al campo per ripetere ciò che hanno fatto i loro compagni più grandi! E qualcuno promette pure bene! Staremo a vedere!

Il mio augurio, per i miei atleti, che le nuove maglie siano da stimolo per nuove ed entusiasmanti avventure sportive!

Forza ragazzi e in Bocca al Lupo!