Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: A. S. D. FREELANCE ATLETICA ZAFFERANA
Location: CATANIA
Italia

Calendario

Orologio

Conta visite

RICERCA

Archivio

SITO SOCIETARIO

www.freelanceathleticsazafferana.it

RC, Open su Pista, 01/05/21. Ceprano (FR), 2P Prova Trofeo Fulvio Villa Marcia (02/05/21)

postato da blog.freelanceathleticszafferana.it [03/05/2021 15:11]
foto

Grande prestazione ieri degli atleti che seguo, a Reggio Calabria. Inizia Michele CELANI Juniores in prestito alla SiracusAtletica con un bellissimo 15.48 nei 110 metri ad Ostacoli Assoluti aggiudicandosi Gara, PB e potenziale minimo per i Campionati ITALIANI. Strabiliante poi il 10.89 di Federico CARINI Juniores nei 100 metri piani sempre con la stessa maglia che si aggiudica la Gara e il minimo per i Campionati ITALIANI. Anche Maria Elena BARBAGALLO Juniores si aggiudica la Gara dei 100 metri piani in prestito con alla Running Club Napoli portando a casa anche lei il suo PB. Direi che come prima vostra Gara della Stagione Outdoor siete andati molto bene! Avete e abbiamo lavorato bene, pur con tutte le difficoltà che conoscete! Bravi ragazzi!

E Dopo gli interessanti risultati di sabato a Reggio Calabria, Domenica arriva anche il 2° posto Categoria Assoluti nella 2° prova di Marcia 10 Km del Trofeo Fulvio Villa disputatosi a Ceprano (Frosinone) con Alice LEONARDI (ACSI Italia Atletica). Il risultato del Crono rispecchia quello di 2 settimane, ancora lontano dal suo potenziale, dove però Alice aveva già acquisito il minimo per disputare i Campionati ITALIANI 11÷13 Giugno.

Complimenti agli amici organizzatori Laziali, di questa come della precedente manifestazione sportiva del CdS di Marcia organizzata al Nando Martellini di Roma. Vista la penuria di gare in Sicilia, bisogna spostarsi fuori regione, con disagi e costi notevoli da affrontare. Le gare di Marcia Siciliane non sono ancora visibili nel calendario federale regionale per cui, in vista degli ITALIANI di Giugno, atleti e tecnici dovrebbero gestire un tapering prolungato e continuo per le eventuali gare di Maggio fino a Giugno, difficile poi da attuare. Le eventuali gare di Maggio Siciliane rischiano pertanto di diventare quasi inutili per essere utilizzate al meglio dagli atleti visto che già siamo appunto a Maggio, quasi a ridosso dei Campionati Nazionali. Purtroppo le organizzazioni sportive non sempre danno la giusta priorità alle esigenze degli atleti.