Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: Podere Le Serre
Location:

Conta visite

Orologio

Calendario

Giro di Primavera in Amiata: a piedi, in moto, in mtb

postato da Le Serre [30/03/2017 09:52]
foto

Il momento migliore è proprio questo, non fa caldo, non fa freddo, la Natura è in pieno rigoglio, le colline sono verdi, gli alberi sono in fiore, la Maremma è al massimo del suo splendore.

Una fantastica occasione per un giro in Amiata, facendo escursioni sui sentieri zaino in spalla, oppure in mountain bike, o ancora una chicane dietro l'altra in moto.

Tra le tante proposte che la Maremma bassa e alta consente di realizzare, l'anello del Monte Amiata permette di godere le strade montanine, di attraversare e di conoscere i paesaggi e le città storiche nella stagione di certo più affascinante.

L'itinerario si sviluppa in un circuito e stando su strada o su sentiero arriva a toccare l'altitudine della cima della Montagna, oltre i 1730 metri.

Divertimento sicuro su un percorso fantastico e memorabile, natura e cultura intorno, monumenti importanti e soste enogastronomiche quante se ne desiderano. Un anello di 55 km che tocca tappe interessanti e sorprendenti: Arcidosso, Castel del Piano, Prato delle Macinaie, Vetta dell'Amiata, Abbadia San Salvatore, Piancastagnaio, Santa Fiora.

 testo © Margherita, foto: campo fiorito sull'Amiata