Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: Redazione
Location:

Orologio

Archivio

Conta visite

Ultimi Commenti

RICERCA

IL CENTRO

HOME PAGE
ANTONIO MASTINU

Calendario

Eletto il Direttivo del Sindacato dei Giornalisti della Sardegna. Tabasso è il nuovo Presidente

postato da La Redazione [15/12/2014 16:12]
Celestino Tabasso, giornalista dell'Unione Sarda, è stato eletto alla presidenza dell'Associazione della Stampa sarda, il sindacato dei giornalisti. Nelle elezioni, che si sono svolte sabato e domenica, sono stati eletti anche Daniela Scano della Nuova Sardegna vice presidente per i professionali e Antonio Garrucciu vice presidente per i collaboratori.

Del Consiglio direttivo fanno parte i giornalisti professionali Giuseppe Meloni, Antonella Loi, Walter Porcedda, Fausto Spano, Carla Frogheri e Luigi Pambira.

Per i giornalisti collaboratori sono stati eletti Leyla Manunza, Mariella Cossu e Luca Gentile. Per il collegio dei Probiviri sono stati eletti i giornalisti professionali Francesco Birocchi, Stefano Lenza e Carmelo Alfonso e per i giornalisti collaboratori Sergio Casano e Antonio Mastinu. Per il collegio dei sindaci effettivi sono stati eletti Francesco Fiori, Francesco Olivieri e Andrea Porcu, supplenti Antonio Ghiani e Andrea Concas.

E' stata eletta anche la delegazione che rappresenterà l'Associazione della Stampa sarda al XXVII congresso della Federazione nazionale della Stampa che si svolgerà a Chianciano dal 27 al 30 gennaio 2015. Per i professionali sono stati eletti: Celestino Tabasso, Paolo Paolini, Giuseppe Meloni, Franco Siddi, Francesco Birocchi, Daniela Scano, Fausto Spano, Carla Frogheri e Walter Porcedda. Per i collaboratori: Leyla Manunza, Mariella Cossu, Lucio Masia, Antonio Garrucciu, Mario Girau, Andrea Porcu, Gesuina Fois, Franco Fiori, Giuseppe Murru e Luca Gentile.

Nella giornata di domenica 14 dicembre 2014 si è svolta anche l'assemblea del Gruppo Sardo Giornalisti pensionati. Al termine dei lavori assembleari si è votato per il rinnovo del Consiglio direttivo. Paolo Baggiani è stato eletto presidente, sono entrati a far parte del Consiglio Direttivo Maria Paola Masala, Carmelo Alfonso, Franco Olivieri, Gavino Piredda, Rosario Cecaro e Giovanni Puggioni. Giovanni Perrotti e Franco Olivieri rappresenteranno il Gruppo Sardo Al Congresso Nazionale