Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: Redazione
Location:

Orologio

Archivio

Conta visite

Ultimi Commenti

RICERCA

IL CENTRO

HOME PAGE
ANTONIO MASTINU

Calendario

Scienze della comunicazione ospita Fabio Volo

postato da La Redazione [27/02/2014 12:09]
foto

L'incontro si tiene domani nell'aula magna "Aldo Capitini" a Sa Duchessa, e rientra nella rassegna Scrittori a piede Lìberos

 

Domani, venerdì 28 febbraio, alle 18, il corso di laurea in Scienze della comunicazione, facoltà di Studi umanistici, ospita lo scrittore, attore e conduttore radio e tv, Fabio Volo. L'incontro si tiene nell'aula magna "Aldo Capitini", corpo aggiunto a Sa Duchessa, piazza d'Armi.

 

Fabio Volo. L'attore, scrittore, conduttore radiofonico e televisivo, doppiatore e sceneggiatore apre a Scienze della comunicazione il tour regionale curato dall'associazione Lìberos. Al centro dell'incontro - nell'ambito della rassegna Scrittori a piede Lìberos - con studenti e docenti, l'ultimo suo libro, "La strada verso casa".  

 

Comunicazione poliedrica. Fabio Volo (nome d'arte di Fabio Bonetti), dopo il successo in radio e in televisione, debutta nel cinema e sfonda nel campo letterario: nel 2011 i suoi romanzi hanno venduto oltre 5 milioni di copie in Italia. Volo lavora per Radio Capital, conduce tre edizioni del programma "Le Iene" su Italia 1, e "Il Volo del mattino" (Radio Deejay). Il suo primo libro, "Esco a fare due passi", vende oltre 300 mila copie. Conduce due edizioni di "Ca' Volo" (Mtv), "Il volo" (La7), esordisce in "Casomai" di Alessandro D'Alatri. A seguire, altri libri, conduzioni radio e tv, teatro, doppiaggi: è sua la voce di Po, il panda protagonista del film "Kung Fu Panda". Sempre nel 2010 è il vincitore della sesta edizione del "Premio Letterario la Tore Isola d'Elba". Nel 2012 torna in tv con "Volo in diretta", seconda serata di Rai 3. Il 22 ottobre scorso pubblica il suo settimo libro, "La strada verso casa".